
Elvis Costello un gentleman dei nostri tempi
Elvis Costello è un gran signore oltre ad essere un artista di fama mondiale. Scrivo questo perché è intervenuto a difesa della povera e giovane popstar Olivia Rodrigo, proprio come fanno i supereroi, difendendola prima dalle accuse di una scatenata ed inviperita Courtney Love e poi dalle presunte maldicenze di alcuni fan del cantante che sostengono che Olivia si sia macchiata di plagio.
Non è decisamente un periodo fortunato per la Rodrigo o forse in questi casi bisognerebbe aderire alla filosofia del "Tutto va bene, basta che se ne parli", se fosse davvero così la giovane cantante potrebbe dirsi baciata dalla buona sorte, investita da due scandali nell'arco di pochissimi giorni.
Il primo riguarda le accuse che Courtney Love ha mosso contro le immagini del poster di "Sour Prom", il film concerto di Olivia Rodrigo uscito un paio di giorni fa, dove si vede la popstar immortalata come una sfortunata reginetta del ballo con fiori in mano, corona in testa e mascara che cola. La Love ha pubblicato sul suo account Instagram la foto di "Sour Prom" e la copertina del suo album del 1994 "Live Through This" con la dicitura "Trova le differenze" ed in effetti ce ne sono poche.
Il secondo scandalo invece chiama in causa Elvis Costello dopo che un utente di twitter aveva affermato che "Brutal" della Rodrigo è una copia di "Pump it Up", brano di Costello per l'appunto.
Il cantautore non ha esitato a prendere le difese della giovane artista sostenendo che il mondo del rock funziona proprio così, si prendono più pezzi e si cuciono insieme fino a realizzare un nuovo prodotto, d'altronde, ammette, è quello che ha fatto anche lui.
Se al mondo ci fossero più Elvis Costello forse saremmo tutti più sereni e rilassati
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.