
Elvis Costello un gentleman dei nostri tempi
Elvis Costello è un gran signore oltre ad essere un artista di fama mondiale. Scrivo questo perché è intervenuto a difesa della povera e giovane popstar Olivia Rodrigo, proprio come fanno i supereroi, difendendola prima dalle accuse di una scatenata ed inviperita Courtney Love e poi dalle presunte maldicenze di alcuni fan del cantante che sostengono che Olivia si sia macchiata di plagio.
Non è decisamente un periodo fortunato per la Rodrigo o forse in questi casi bisognerebbe aderire alla filosofia del "Tutto va bene, basta che se ne parli", se fosse davvero così la giovane cantante potrebbe dirsi baciata dalla buona sorte, investita da due scandali nell'arco di pochissimi giorni.
Il primo riguarda le accuse che Courtney Love ha mosso contro le immagini del poster di "Sour Prom", il film concerto di Olivia Rodrigo uscito un paio di giorni fa, dove si vede la popstar immortalata come una sfortunata reginetta del ballo con fiori in mano, corona in testa e mascara che cola. La Love ha pubblicato sul suo account Instagram la foto di "Sour Prom" e la copertina del suo album del 1994 "Live Through This" con la dicitura "Trova le differenze" ed in effetti ce ne sono poche.
Il secondo scandalo invece chiama in causa Elvis Costello dopo che un utente di twitter aveva affermato che "Brutal" della Rodrigo è una copia di "Pump it Up", brano di Costello per l'appunto.
Il cantautore non ha esitato a prendere le difese della giovane artista sostenendo che il mondo del rock funziona proprio così, si prendono più pezzi e si cuciono insieme fino a realizzare un nuovo prodotto, d'altronde, ammette, è quello che ha fatto anche lui.
Se al mondo ci fossero più Elvis Costello forse saremmo tutti più sereni e rilassati
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.