Che vuò cchiù?
Nu par e sigarett e ò poco e feeling
Nisciuno te da nient pe sunnà
Stasera nun da retta cchiù a nisciuno (nisciuno)
Che vuò cchiù?
Damme coccosa che me fa saglì?
Nu poco e doce che ce fa sballà
Pe te veni a piglià se stà into o scur' (o scuro)
La città non parla mai con la luna
E se la prende il mare
Ti chiamavo solo per riavere i dischi
Dei Napoli Centrale
Quanto è stato bello, ciao amore ciao
Sentimenti nell'underground
Vaco e press ma nun fa accussì
Tanto nun ce campimmo, siente sulu o sound
E mò: questa sera bambina che fai? (no)
Resta qui non ti perdere mai (no)
Niente è più come prima se ora te ne vai
Ma poje me dice Ammore pè nà sera
Vieneme a pijà
Tanto o saccio comme ajere
Nun pò maje turnà
E chi ossape mò dinto a quali mmane t'annascunne
Comm te fatte a scurdà
Comme si fosse stato sulu ammore pe na sera
Sulo pe pazzià
Ma che dici nun fa a scema
Staje chiagnenno je nun te crer
Tanto ossaje
Si nun me vire e turnà
E je nun te veco che vaje
Tu nun te perdere maje
Che vuò cchiù?
Dimmelo quannu nun vo cchiù dormì
A vita è 'nfame si nun saje pazzià
Stasera nun da retta cchiù a nisciuno (nisciuno)
Dalla strada al porto con una canzone
In un tramonto porpora
Ti tengo stretta è tutto un'illusione
Come Villaggio Coppola
Un'altra crisi che non sa di te
Come Troisi non so che ora è
Dinto o core o cielo si fa scur'
Ma nun cchiove maje, e vvote schizzichea
E mò: questa sera bambina che fai? (no)
Resta qui non ti perdere mai (no)
Niente è più come prima se ora te ne vai
Ma poje me dice Ammore pè nà sera
Vieneme a pijà
Tanto o saccio comme ajere
Nun pò maje turnà
E chi ossape mò dinto a quali mmane t'annascunne
Comm te fatte a scurdà
Comme si fosse stato sulu ammore pe na sera
Sulo pe pazzià
Ma che dici nun fa a scema
Staje chiagnenno je nun te crer
Tanto ossaje
Si nun me vire e turnà
E je nun te veco che vaje
Tu nun te perdere maje
Tu nun te perdere maje
Tu nun te perdere maje
Tu nun te perdere maje
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Amadeus supera ancora se stesso inchiodando un clamoroso 65,1% di share e 10,6 milioni di spettatori.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.