(Rit. X 2)
In città l’aria è sporca e il mio cuore va in fiamme
Questa vita va sempre più storta e l’amore è un infame
(Guè)
Tu la faccia da bambina e io la faccia da rapina e
Insieme come adrenalina e dopamina e
Attratti come i poli opposti strafatti nei brutti posti
Un fiore se non lo disseti e lo calpesti muore
Ti ho comprato tacchi e orecchini
Guardandoti negli occhi ti ho insegnato a vivere tra i meschini
A fare meglio, a farti fare gli inchini
mentre demoni mi hanno trascinato sotto come becchini
torno a casa fuso il cervello in palla fuori c’è l’alba
zero calma problemi a galla paranoia e cardiopalma
vorrei toccarti salvarmi ma tu ora non ci sei
e se ci fossi non saresti più come vorrei
le bugie mi uccidono le follie dividono
la realtà fa male il mio bacio ti lascia un livido
ma tutto torna indietro il guaio mi pretende
l’innocenza è morta ti ho sporcata per sempre
(rit)
In città l’aria è sporca e il mio cuore va in fiamme
Questa vita va sempre più storta e l’amore è un infame
(Jake)
Quest’aria sporca preme, tu serra i denti e stringi,
fra più la respingi e più si attacca alle meningi e spreme
io odio non voglio male io amo non voglio bene
col cuore in fiamme brucia il sangue cherosene
io grido e dialogo fango fiore santo e diavolo
ti vorrei così non come ti cambio se ti amo
io in mezzo a una strada con la faccia in giù
salvati e scappa ma se vuoi che combatta
ti ho cambiata e non sei più tu bruciavo
ora spento il fuoco d’amore ora spendo poco
puoi annegare dentro a un mare di lacrime o torni a nuoto
vedo cicatrici dentro allo specchio delle mie brame
ma non è una favola il mio mondo di lame e collane
mamma chi sa chi ti ama con la pelle di porcellana
sei una bambina che gioca a far la puttana
vedi questo amore è ancora più infame, già ti mangia è ha ancora più fame,
si gioca tutto e si pente quando fa male
(Rit)
In città l’aria è sporca e il mio cuore va in fiamme
Questa vita va sempre più storta e l’amore è un infame
(Guè)
A questo punto dovrei dirti mi spiace ma no
Non dico che mi spiace so di cosa sei capace
E questa storia non ha il lieto fine non c’è tempo per pentirsi
l’amore è un infame buca come un piercing
(Jake)
A questo punto dovrei dirti mi spiace ma no
Non dico che mi spiace so di cosa sei capace
L’aria è sempre più sporca il mio cuore va in fiamme
Questa vita va sporca e l’amore è un infame
Club Dogo is a group. Their discography includes PMC vs Club Dogo, Penna Capitale, Mi Fist and Roccia music.
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.