E' già Aprile ma fuori c'è ancora chi uccide
un killer macina infantile, e ha i calli sul cuore
dati dal rinculo del fucile,
difficile dargli tutti i torti
i suoi genitori sono tutti morti
ha dieci anni ed è già finita
roba che se lo sa Dio si suicida.
Nascosto sotto al letto
un genitore veglia al figlio che sanguina ore e non muore
se grida nessuno lo sente, perchè non esiste a telecamere spente.
Se le turiste tornano al tempio è perchè hanno dimenticato gli ombrelli dentro
Sento il cigolio quando gira il mondo. Dio, non lo senti il rumore di fondo ?
Anche se il mondo ha X8
Ti basta passare una notte fuori
per entrare in un cielo carico di tesori
bhè, di tesori ne ho visti anche più di Citarristi
Riprendetevi il vestito, declino gli inviti, gli studi televisivi sono i limiti dei miti
dietro il cielo ci sono solo degli attrezzisti, quindi prima pagami prima che non transigo,
butto in fretta i soldi perchè mi fanno schifo, mi sbrigo non cambia e non do resto,
se non puoi cambiare il mondo prova a cambiare il resto, non è mai troppo tardi per rifarsi del resto,
notte tarda e mattina presto, uomo bianco ora sei stanco di cacciare le dita negli occhi come le lenti a contatto,
ora che mezzo mondo è cieco, ora ti lamenti se non leggi il tuo divieto.
Anche se il mondo ha X8
Niente madri in questi ospedali solo bambini,
e quelli feriti agli occhi non piangono,
quelli messi meglio scelgono un nome a caso da un libro di preghiere straniere,
e lo chiamano, due si fissano piedi e mani come fossero estranei, non sono ancora abituati alle ferite
se non vuoi non li guardo o non parlo e non piango, ma, non chiedermi di essere felice, costantemente a 10 metri
dalla verità, scrivo canzoni, vivo diverse vite, so trovare l'arte anche nei culi e nei calendari, ma
non chiedermi la felicità. Prima o poi ciclicamente ci rido sopra perchè le espressioni del volto sono finite.
Apprezzo gli anni ottanta e Craxi un po mi manca, ma, non chiedermi di essere felice.
Anche se il mondo ha X15
Anche se il mondo ha, anche se il mondo ha, anche se il mondo assicura che girerà piano, è consigliabile a,
è consigliabile a,è consigliabile aggrapparsi al corrimano. X4
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
E' in uscita il nuovo album di Dargen D'Amico "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo".
"Nostalgia, nostalgia canaglia" a nemmeno 48 ore dalla fine del Festival di Sanremo ecco che già se ne sente la mancanza, eppure come tutti gli anni mi faccio la stessa promessa, "per almeno una settimana non ne voglio sapere niente" e poi puntualmente non è così.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.