Anch'io
ogni mattina è un giorno nuovo da svegliare,
lo metto in fila insieme a quello che farò
come se mi potessi scegliere la vita
da solo.
Anch'io
faccio fatica a dir buongiorno ai miei problemi
dai più pesanti a quelli scemi
a quelli che nascondo dentro
quelli chiusi nel profondo
dove io mi rendo conto che ci sei.
E allora vorrei partire e andar via,
portare al mare l'anima mia
e invece son qui a decidere le parole
che non ti ho mai detto
e che ti voglio dire.
Anch'io mi sento parte di te,
anch'io non so spiegarmi perché.
Ti guardo negli occhi e mi chiedo perché tu esisti,
perché tu insisti ad allagarmi.
Anch'io
guardo il rumore della pioggia sopra i vetri
mi sento addosso i tuoi pensieri
e la malinconia imperversa,
ma mi affaccio alla finestra
perché so che la tempesta finirà.
E allora vorrei partire e andar via,
portare al mare anche l'anima tua
goderci l'azzurro di un cielo da villeggianti
e darci assenti per tutti quanti.
Anch'io farò qualcosa per noi,
farò tutte le cose che vuoi.
Anch'io voglio viverti adesso
Per tutto il tempo
che abbiamo perso ad aspettare noi.
Anch'io voglio viverti adesso
Per tutto il tempo
che abbiamo perso ad aspettare.
Anch'io mi sento parte di te,
Anch'io non so spiegarti perché,
anch'io voglio viverti adesso
Per tutto il tempo
che abbiamo perso ad aspettare noi.
Anch'io voglio viverti adesso per tutto il tempo
Che mi hai promesso
E che ti ho promesso anch'io.
Franco Fasano is a bit of a mystery to us. Their discography includes Musica Piu, Tempo al tempo and Un cielo che non sai.
Sapevate che esiste un Eurovision Junior? Sapevate che quest'anno l'Italia sarà rappresentata da Melissa Agliottone e Ranya Moufidi, entrambe provenienti dalla prima edizione di The Voice Kids?
Abbiamo intervistato Tony Riggi, il poliziotto rocker, che ci ha raccontato dei suoi tanti impegni e delle difficoltà, almeno iniziali, di far coesistere il suo impegno nelle forze dell'ordine con la passione per la musica.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.