Sveglia presto
Inizia un'altra giornataccia
Va al cesso accende l'acqua, si sciacqua la faccia
Poi si specchia e vede i lividi sul volto
Lui sorride
Non fa più caso al dolore che ha nelle braccia
Poi si veste di fretta
Odia quella giacca, la camicia, la cravatta gli sta stretta
Esce e mette i soldi senza portafogli con le chiavi in tasca
E come sempre è tardi, l'autobus non passa, merda (cazzo)
Il cielo è grigio e tutto gli fa schifo
Ogni giorno viene ucciso dentro quell'ufficio
Il suo capo è un frocio ce l'ha scritto in viso
Che pretende di essere salutato con un bel sorriso (bleah)
Depressione di merda, fuma in bagno
Prova a curarla con l'erba
Vorrebbe dare fuoco a questo posto
Inspira lentamente
Questa roba è forte ma lui non la sente proprio
Pensa solo a quando sarà fuori
Ha imparato a conservare le cose migliori
E quindi sa che c'è qualcosa che lo aspetta
Quando si slaccia la cravatta e si allaccia i guantoni
Quanto dura questo viaggio in metro?
Sempre presente ad ogni allenamento
Ahh, vola, la mente vola
E un'altra volta ancora lui attraversa la città
Attraversa la città
È il primo ad arrivare
Sempre puntuale
La palestra in un garage
Lui scende le scale
L'adrenalina sale
Crepe lungo il corridoio
Arriva nello spogliatoio nel freddo glaciale
Si siede e si prepara con calma
Sa che la pazienza è la migliore arma
Si cambia le scarpe
Si avvolge le bende sulle mani
Poi bacia i guantoni
Combatti per ciò che ami
Lui pensa a suo nonno
Gli ha fatto da padre, tolto dalle strade
L'allenato ogni maledetto giorno
Fottuto toro scatenato
Lui colpisce il sacco come fosse tutto ciò che ha sempre odiato
È pronto
Lui sa di non essere nato per vincere
Ma per vivere lo scontro
Ha perso due denti in un incontro
Un bel sorriso per il capo la mattina dopo
E quando torna a casa
Sul notturno mentalmente si ripassa le sequenze
Ad occhi chiusi perché il suo nemico immaginario
È stato il suo peggiore avversario di sempre
Domani un'altra giornataccia
Fra quattro ore suonerà la sveglia (merda)
Ahh, la mente vola
E un'altra volta ancora lui attraversa la città
Attraversa la città
Mostro è un progetto musicale italiano nato a fine anni '90. Il gruppo si caratterizza per un sound dark e sperimentale che fonde elementi di metal, industrial e elettronica. La musica di Mostro è spesso accompagnata da testi introspettivi e atmosferici che esplorano temi come la solitudine, l'alienazione e il conflitto interiore. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La fine del mondo", "Ombra" e "Il silenzio dei morti". Mostro ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Eclissi" (2001) e "Oltre la paura" (2005).
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.