Dall'inferno di questa città
Questa vita ci ha già quasi uccisi
Ma ne usciamo se stiamo vicini
Dio ti ringrazio per quei pochi amici
Sotto la Luna gli sguardi cattivi
No il buio non ci fa paura
è nell'ora più scura che noi siamo vivi
Immagini a scatti di violenza pura
Scene di tortura, cresciuti così da bambini
Non lo sai di quanto è stata dura
Per noi non c'è cura, se non l'harakiri
Guardo una stella mentre si frantuma
Dai vieni, fuma, fatti 'sti ultimi due tiri, woo!
Troia, senti il flow
Il tuo rapper preferito me lo suca
Scopo la sua nuca finché non si buca
Schizzo a razzo, non è un cazzo ma un bazooka
Così freddo che muori assiderata se mi abbracci stretto
Nel mio cuore dove muore ogni mio affetto
Stalattiti, stalagmiti perforano il mio petto
Ragazzi fottuti, schiamazzi notturni dentro quel parcheggio
Loro non si aspettano più nulla dalla vita tranne il peggio
Nuove giacche, ancora più pesanti per nascondere ogni sfregio
Stavamo bene cosa ci è successo?
Siamo diventati così freddi!
Siamo diventati così freddi
Fuori al gelo con i cuori spenti
Siamo diventati freddi
Figli di puttana troppo freddi
Io non so da noi cosa ti aspetti
Siamo diventati freddi
Freddo come Mr. Freeze, pattini da ghiaccio pure questa lama
Freddo come il freddo come in Russia, come il frigo, sono frido sì come Santana
Certi incastri non li fai nemmeno se ti fai ibernare in una cella frigorifera
Usciresti tra cent'anni con la stessa musica di merda che non va in classifica
Te l'ho detto, te l'ho detto, Baida sono Ice Man te l'ho detto
Alien nel campetto
Tu mi sembri Ariel, il sirenetto
Lei mi dice "ho freddo", poi si spoglia a letto
Guarda in questo letto quando caldo fa
Ho il cuore che è di ghiaccio, mi sale sopra il cazzo
A sentire quanto è calda me lo scioglierà
Ghiaccio come il mio calippo nella bocca
Dimmi che lo vuoi provare
Stendo l'olio di eucalipto su 'sta cagna
La trasformo in una pista sì per pattinare
No no, tu non mi sfidare, no no no no no no
Freddo come tutte 'ste strade, Jamil Baida (Baida)
Ragazzi fottuti, schiamazzi notturni dentro quel parcheggio
Loro non si aspettano più nulla dalla vita tranne il peggio
Nuove giacche, ancora più pesanti per nascondere ogni sfregio
Stavamo bene cosa ci è successo?
Siamo diventati così freddi!
Siamo diventati così freddi
Fuori al gelo con i cuori spenti
Siamo diventati freddi
Figli di puttana troppo freddi
Io non so da noi cosa ti aspetti
Siamo diventati freddi
Mostro è un progetto musicale italiano nato a fine anni '90. Il gruppo si caratterizza per un sound dark e sperimentale che fonde elementi di metal, industrial e elettronica. La musica di Mostro è spesso accompagnata da testi introspettivi e atmosferici che esplorano temi come la solitudine, l'alienazione e il conflitto interiore. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "La fine del mondo", "Ombra" e "Il silenzio dei morti". Mostro ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Eclissi" (2001) e "Oltre la paura" (2005).
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di