(M. Ferradini)
Son salito sull'autobus trenta
28 luglio alle ore 6
con il cuore nella tormenta,
e senza sogni e senza lei.
Ma cos'è tutta questa impazienza
se potessi io scenderei
lo confesso il viaggio mi spaventa ma…
Dio, nessuno mi può aiutare.
Siamo in tanti sull'autobus trenta
e cantiamo per tirarci su,
la velocità aumenta
ideali non ne abbiamo più.
Io dai vetri dei finestrini
vedo i giorni schizzare via,
giochi, scuola, primi amori
e bruciarsi l'anima mia.
Qui tutti sperano che l'autobus ci porti al mare…
Son salito sull'autobus trenta,
ali stanche dopo un lungo volo,
inquietudine che aumenta
com'è dura stare in aria da solo.
Conducente ti prego rallenta,
conducente non hai pietà.
Ti fermassero autobus trenta
per eccesso di velocità.
Un autogrill, un cappuccino, un posto per pisciare….
Stringi forte i denti dai non mollare,
che si può stare in piedi anche da solo.
Nella vita quel che conta è provare
per poi riprendere ancora il volo!
Marco Ferradini è un cantautore italiano, attivo principalmente negli anni '80 e '90. Noto soprattutto per il brano "Teorema", ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano. Ferradini si è affermato anche come vocalist in sigle di cartoni animati, tra cui la celebre "Atlas UFO Robot". La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi, ha riscosso un discreto successo commerciale, contribuendo a definire il sound della musica italiana degli anni '80. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo anche "La mia vita", "Storie di ieri" e "Un giorno migliore".
Alex Cambise è cantautore, produttore e arrangiatore, polistrumentista e insegnante di musica. Alex suona da oltre 25 anni e ha collaborato a vario titolo con Ligabue, Elio E Le Storie Tese, Pino Scotto, Massimo Priviero, Marco Ferradini, Tullio De Piscopo e tanti altri. Giunto al suo terzo album, "Finally Home", lo abbiamo intervistato.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".