(Hook)
It's like Boom-Bap, original rap/
We take it back and move you forward just to tear it in half/
Boom-Bap, original rap/
We take it back and move you forward just to tear it in half...
(Repeat)
(Verse #1)
I'm a rebel without a pause/play tape/
Claymation action-figure transforming the norm and changing shape/
Still face to the face with the grace that it takes/
To escape all the hate and calculate each back-break/
Communicate the Creator's thoughts with every breath/
Control my stride, no man can divide and make me half-step/
Pass the solid ground to spaces to the left/
If you've got something left to throw, I got something to intercept/
This is harder than it looks. This is better than it sounds/
This is everything it took to separate me from the ground/
This is levitation 101. We tread upon the clouds/
And make a name for Mars ILL 'til it fills your mouth/
Work it out, make optimists out of the cynical/
I like to scramble words around until I make them sensible/
One-dimensional voices cry like primadonnas/While we stretch hip-hop from Sugar Hill to Futurama...
(Hook)
(Verse #2)
I got a strong mind. It doesn't have to be spoon-fed/
I treat my audience with respect and my dialect is interjected/
Into conversations worldwide, a piece of heaven injected/
Into the blind, scales fall from their eyes/
It's all to my surprise that a sound could move the masses/
Take my everyday observations and press them onto plastic/
Lessons automatically grabbing your fascination/
When delivered into action my masters of rap relations/
A revolution in music we loosen the chains that hold you/
Don't say you weren't aware because I told you/
They sold too many souls on the auction city block/
Wrists slit on Wall Street, snake-eyes and risky stocks/
My life hits a third shift frame of mind/
I understand your struggles because they're mine/
I spit a trail for you to follow what you thought you couldn't find/
Past and present intersected inside of God Divine...
(Hook)
(Verse #3)
This earth is my place of birth/
I want the universe to know God for everything it's worth/
Break the cycle 'til it hurts between the lines and in the margins/
Killing time and changing life inside a studio apartment/
Sacrifice the hardship for those wearing a target/
Maximize compassion 'til it smashes through the market/
Never call it quits, we've got to finish what we started/
Build until you touch the sky or 'til you're in the coffin/
It's all in the patterns, stitched and gathered at the seams/
We come together to interpret your dreams and what they mean/
So thanks for coming out and thank you for listening/
Thanks for making it to the end of the track and acting interested/
Your time and energy are valuable as well as limited/
The fact that you chose Mars ILL is quite considerate/
Hope to see you around real soon just for the sentiment/
We have to know the past to realize what vision is...
(Hook)
Mars ILL is an emcee/DJ hip-hop duo from Atlanta, Georgia. The duo consists of Gregory Owens (manCHILD) and Nathan Corrona (DJ Dust). They are also part of hip-hop collective Deepspace5.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.