(Hook)
It's like Boom-Bap, original rap/
We take it back and move you forward just to tear it in half/
Boom-Bap, original rap/
We take it back and move you forward just to tear it in half...
(Repeat)
(Verse #1)
I'm a rebel without a pause/play tape/
Claymation action-figure transforming the norm and changing shape/
Still face to the face with the grace that it takes/
To escape all the hate and calculate each back-break/
Communicate the Creator's thoughts with every breath/
Control my stride, no man can divide and make me half-step/
Pass the solid ground to spaces to the left/
If you've got something left to throw, I got something to intercept/
This is harder than it looks. This is better than it sounds/
This is everything it took to separate me from the ground/
This is levitation 101. We tread upon the clouds/
And make a name for Mars ILL 'til it fills your mouth/
Work it out, make optimists out of the cynical/
I like to scramble words around until I make them sensible/
One-dimensional voices cry like primadonnas/While we stretch hip-hop from Sugar Hill to Futurama...
(Hook)
(Verse #2)
I got a strong mind. It doesn't have to be spoon-fed/
I treat my audience with respect and my dialect is interjected/
Into conversations worldwide, a piece of heaven injected/
Into the blind, scales fall from their eyes/
It's all to my surprise that a sound could move the masses/
Take my everyday observations and press them onto plastic/
Lessons automatically grabbing your fascination/
When delivered into action my masters of rap relations/
A revolution in music we loosen the chains that hold you/
Don't say you weren't aware because I told you/
They sold too many souls on the auction city block/
Wrists slit on Wall Street, snake-eyes and risky stocks/
My life hits a third shift frame of mind/
I understand your struggles because they're mine/
I spit a trail for you to follow what you thought you couldn't find/
Past and present intersected inside of God Divine...
(Hook)
(Verse #3)
This earth is my place of birth/
I want the universe to know God for everything it's worth/
Break the cycle 'til it hurts between the lines and in the margins/
Killing time and changing life inside a studio apartment/
Sacrifice the hardship for those wearing a target/
Maximize compassion 'til it smashes through the market/
Never call it quits, we've got to finish what we started/
Build until you touch the sky or 'til you're in the coffin/
It's all in the patterns, stitched and gathered at the seams/
We come together to interpret your dreams and what they mean/
So thanks for coming out and thank you for listening/
Thanks for making it to the end of the track and acting interested/
Your time and energy are valuable as well as limited/
The fact that you chose Mars ILL is quite considerate/
Hope to see you around real soon just for the sentiment/
We have to know the past to realize what vision is...
(Hook)
Mars ILL is an emcee/DJ hip-hop duo from Atlanta, Georgia. The duo consists of Gregory Owens (manCHILD) and Nathan Corrona (DJ Dust). They are also part of hip-hop collective Deepspace5.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.