(Verse #1)
It's the beginning of the 9th inning and I'm winning/
You'll find me mind-bending inside of each five-minute time limit/
And it's documented, we're breaking bones of contention/
Fine tuning what's spinning and expanding my dominion/
These upper-handed dimensions all contributed to the folklore/
Got rappers raising their standards, fans demanding what they'd hoped for/
Cramming letters in a bottle. We'll just call it a test tube/
My style is Aristotle mixed with Krush Groove (So Just Move!)/
And watch my verses cut through when you hear the words I Love You/
Break off a piece of my heard tucked into every record groove/
And you'll walk different in these corrective shoes/
But you'll recognize the revolution and act out what most don't get to do/
You'll take what's meant for you, no longer survive on what they pass down/
Win or lose, you'll live your life knowing you never backed down/
'Cause man shall not live by the bottle alone/
I keep a fist raised to the sky so you can follow me home, it goes.../
(Hook)
If you know like we know, BREATHE SLOW/
BREATHE SLOW... (Repeat)
(Verse #2)Until my body cracks the pavement and shakes the face of the basement/
Lacing the foundation with scars that sacrifice is bound to leave/
Break inner-city boundaries so suburbanites are down to see/
This cultural way of life and how music is more than sound to me/
But freedom's lungs are heavy from pushing these smoke signals out/
And we've become so disillusioned that we're scared to notice/
The eviction notice speaking its clout with screams and shouts, but trust me/
Clarity's waiting there on the other side of your focus/
So snatch the breath from blasphemy emphatically/
Transform naturally, control the art before it masters me/
Breathe slow and hold the hand of whoever you can reach for/
Touch the ones you've never seen before 'til the common good is restored/
'Til the homeless are all execs and capitalism yields to ethics/
'Til janitors live in mansions and schoolteachers can push a Lexus/
'Til beef is deaded and debt is erased or collected/
'Til the projects and country clubs are now and forever connected/
I'll speak my messages 'til they get it/
Until you're touched by something sacred and love is all that you're left with/
Blessed is the head that shares the crown that he possesses/
Consider yourselves my brethren and this song is my confession/
'Cause man shall not live by the bottle alone/
I keep a fist raised to the sky so you can follow me home/
And all your problems can't be solved by one call on the phone/
I keep a fist raised to the sky so you can follow me home, it goes.../
(Hook)
(Verse #3)
Right before you rock a show, BREATHE SLOW/
When a promoter owes you dough, BREATHE SLOW/
When your career doesn't blow [up], BREATHE SLOW/
You bounced five checks in a row, BREATHE SLOW/
If you're tired of being po, BREATHE SLOW/
You can't see the status quo, BREATHE SLOW/
You got more cons than pros, BREATHE SLOW/
You got fisticuffs to throw, BREATHE SLOW/
Ayo, your boss told you no, BREATHE SLOW/
Say Mars ILL told you so, BREATHE SLOW/
You gotta suffer to grow, BREATHE SLOW/
Shine your light until you glow, BREATHE SLOW...
(Hook)
Mars ILL is an emcee/DJ hip-hop duo from Atlanta, Georgia. The duo consists of Gregory Owens (manCHILD) and Nathan Corrona (DJ Dust). They are also part of hip-hop collective Deepspace5.
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.