Intro:
Holy Emmanuel I Selassie I
Well a lot to be said
Age be protected
The sick to be cared for
The hungry must be fed
Well, tiers of Government men like spawns
And Babylon me holla out
What ? Show you deh plans
Chorus:
Break free from the slave
Every prisoner's a come
Ethiopia's last judgement
Babylon turn ashes when me done
Tell them sey a greater fun
Them lift it up on Babylon again
Break free from the slave
Every black woman a come
Ethiopia's last judgement
Babylon turn ashes when me done
Tell them sey a greater fun
Bigger judgement
Verse 1:
Them keep on grabbing
How they've been stabbing
Now the ghetto fire caan cool
Well then, them keep on plotting
Black progress you've been stopping
So me take the ghetto youths them out a you school
Babylon you keep on rushing to where I see nothing
When you know sey you a fi me foot stool
Babylon you're always mocking
This a Zion high trodding
Stop take the ghetto youths them fi fool
See them deh eh
Bout see slave they stop chill
Pon Babylon plantation a you a go get kill
Me sey gwaan a Africa
Cause mount Zion haffe build
Every tribal man come utilise your skill
Give I strength, give I the power
Unnuh fi give me all your will
Give I the plough and the mashett
Mek me go clean up the earth
Food haffi plant, but Jack belly nah go fill
Them fight gainst the youths
Him and him breathren name Jill
Well judgement
Chorus
Verse 2:
Well you're always in pain, more and more
Tell me what's your name on your slave master door
Today you complain
Tomorrow you no sure
And then you run go wipe up blacker master floor
I see you in the morning, rushing out and through your door
Nuh Babylon bus unnuh deh hussle and board
Just know the human rights
So make your youths them secure
Black people so sweet
Nuh make Babylon plaster unnuh like sore
Chorus
Verse 3:
Where do you go from here your response
And if you give me no joy, you better hold your distance
Me tell the ghetto youth the best thing is self-reliance
Live for yourself, that is significant
Well Babylon, me nuh fool fi make you run come conquer
Yes you know, these ghetto youths them well you could not pamper
Tell them the donkey haffi Christ a mule you fi hamper
What a brain solver yah pon Nebuchadnezzar
Babylon take the mass of the land, giving the people them butter
Sey them a top class and a brand us as the nigger
Sey them a high society and we a small settler
Well thunder, lightning pon crevice and corner
Well judgement
Chorus
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.