Se ti penso prendo a morsi le mie stesse labbra
penso tranquillo tanto poi ci pensa il karma
vorrei la nostra storia fosse come un manga
perchè alla fine inizierebbe e basta
Ed ogni posto ogni canzone mi ricorda te
ma il cerotto che ho sul cuore mi ricorda che
un motivo c’è se sei scappata via perchè
a svegliarci la mattina oggi saremmo in 3
Buongiorno anche se oggi non so come stai
chissà dove ti trovi adesso con chi stai
vorrei rubarti il cuore ma tu non ce l’hai
e non farò il tuo nome ma tu capirai
Buongiorno anche se oggi non so con chi sei
Buongiorno anche se oggi tu non sei più mia
Buongiorno anche se non è un buongiorno senza di lei
e casa nostra adesso è solo casa mia
E in una nuova vita spero io e te
e io non vedo l’ora sono miope
ti vedo ovunque come sui muri “Dio C’è”
ma tu sei come lui perchè Dio dov’è?
E ti ho insegnato a lottare senza il kimono
e ti ho salvato da come ti volevan loro
le tue lacrime che formano una frase a caso
eravate quelli giusti al momento sbagliato
Buongiorno a te
anche se non sei più qui con me
queste mattine fanno schifo
il cielo è blu e lo vedo grigio
E buongiorno a me
mentre cerco un’altra come te
ma come si fa
eri solo tu che assomigliavi alla felicità
Buongiorno anche se oggi non so come stai
chissà dove ti trovi adesso con chi stai
vorrei rubarti il cuore ma tu non ce l’hai
e non farò il tuo nome ma tu capirai
Buongiorno anche se oggi non so con chi sei
Buongiorno anche se oggi tu non sei più mia
Buongiorno anche se non è un buongiorno senza di lei
e casa nostra adesso è solo casa mia
Anche volendo cancellarti adesso come faccio
perchè sei dentro di me per sempre come un tatuaggio
ma guai a chi ti tocca fredda come il ghiaccio
fredda che pure a maggio quando parli ti esce sempre il fumo dalla bocca
Però ciò non toglie
che sarai fredda quanto vuoi ma che il ghiaccio si scioglie
e tra poco sarà inverno ma tu non ti accorgi
che anche se fuori c’è neve il sole se ne fotte
Buongiorno a te
anche se non sei più qui con me
queste mattine fanno schifo
il cielo è blu e lo vedo grigio
E buongiorno a me
mentre cerco un’altra come te
ma come si fa
eri solo tu che assomigliavi alla felicità
Buongiorno a te anche se te ormai
non ci fai caso quindi d’ora in poi
buongiorno a chi non lo riceve mai
buongiorno a me buongiorno a noi
Buongiorno a te anche se te ormai
non ci fai caso quindi d’ora in poi
buongiorno a chi non lo riceve mai
buongiorno anche a te che non ci sei più
Buongiorno a te
anche se non sei più qui con me
queste mattine fanno schifo
il cielo è blu e lo vedo grigio
E buongiorno a me
mentre cerco un’altra come te
ma come si fa
eri solo tu che assomigliavi alla felicità
Buongiorno anche se oggi non so come stai
chissà dove ti trovi adesso con chi stai
vorrei rubarti il cuore ma tu non ce l’hai
e non farò il tuo nome ma tu capirai
Buongiorno anche se oggi non so come stai
chissà dove ti trovi adesso con chi stai
vorrei rubarti il cuore ma tu non ce l’hai
vorrei rubarti il cuore ma tu non ce l’hai
Max Pezzali lancia il nuovo singolo "Qualcosa Di Nuovo" e l'omonimo nuovo album.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.