Sei la neve a Natale, aprire i regali
Sei come per un bimbo la madre, fondamentale
Sei l’acqua quando sudi in estate, e ci son 30 gradi
Sei gli occhi di un orientale però su un occidentale
Sei uscire fuori a cena, a lume di candela
Sei uscire fuori dalla galera, per la vita vera
Sei il primo vero fiore che viene, quand’è primavera
Sei la cosa a cui pensi la sera e ne vale la pena
Sei la canzone che passa, e poi alzi la radio
Sei tutti quei segreti che scrivi solo su un diario
Sei quella cosa che non c’è ancora sul vocabolario
Quindi sei lo sbaglio più giusto che ho fatto
Anche se io non ti chiamo mai
E tu non ti arrendi e chiami tu
Anche se io non ti cerco mai
E quando ti penso non piango più
Anche se io non ti chiamo mai
E tu non ti arrendi e chiami tu
Ho giurato che non mi pentirò mai
Perché tu sei
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Non mi prendere sul serio,
Se a volte dico che ritornerò
Beh non lo penso per davvero
Eravamo belli, è vero ma in infermeria
Se spezzi il cuore e lo riaggiusti poi rischi l’emorragia
E fai male a pensare che tu sei una delle tante
Che provo la stessa cosa con le altre
Tante ragazze a letto ma nel cuore una
Perché un lupo guarda tutte le stelle ma ulula solo alla luna
E cosa sei? nemmeno io ce l’ho più chiaro
Una parola inesistente nel vocabolario
Un aggettivo strano, pensavo,
Di definirti tipo paradosso raro: un fallimento straordinario
Ed è grazie agli errori se son cambiato
E tu purtroppo o per fortuna sei un errore del passato
Se dico che ti manco dico che ho indovinato
Se dico che mi manchi dico che mi cresce il naso
Anche se io non ti chiamo mai
E tu non ti arrendi e chiami tu
Anche se io non ti cerco mai
E quando ti penso non piango più
Anche se io non ti chiamo mai
E tu non ti arrendi e chiami tu
Ho giurato che non mi pentirò mai
Perché tu sei
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Lo sbaglio più giusto che ho fatto
Max Pezzali lancia il nuovo singolo "Qualcosa Di Nuovo" e l'omonimo nuovo album.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.