Centomila, c'arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un’oliva
Pre-Prendo farina, portami quel bica', Moulinex frulla, poi me la mischia
Sedic'anni la prima scopata, ho pensato al soldo prima della figa
Centomila, c’arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un'oliva
Pre-Prendo farina, portami quel bica', Moulinex frulla, poi me la mischia
Sedic'anni la prima scopata, ho pensato al soldo prima della figa
Quando torni, in zona è festa (È festa), fuochi d'artificio dalla piazza (Ah, ah)
Chiudono i negozi come a Pasqua, è tornato Sosa (Eh), è tornata la bamba (Seh, seh)
[?], parli male, attacca (Grr), ti mangia quando gli dico: "Pappa" (Vai, vai)
Sono la cocaina in Italia (Coca), sono il lupo che mangia la capra
Audemars Jumbo, quadrante piatto, sì, sono un v?ro coatto (Grr-pow)
Il Tony che serve, qu?llo impulsivo, quello che ti leva dal cazzo (Il Tony che serve)
Pieno di sassi come a Carrara, merce arriva con le navi (Pieno di sassi)
Educo tutti i ragazzi in piazza (Uoh, uoh) come fossi la mamma (Sosa)
Centomila, c'arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un'oliva
Tony Meravigliao, pezzi sembrano chicchi di cacao
A-A Guada' pepas su da Pablo, coca gialla come la Seleção
Centomila, c’arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un’oliva
Pre-Prendo farina, portami quel bica', Moulinex frulla, poi me la mischia
Sedic’anni la prima scopata, ho pensato al soldo prima della figa
Centomila, c'arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un'oliva
Pre-Prendo farina, portami quel bica', Moulinex frulla, poi me la mischia
Sedic’anni la prima scopata, ho pensato al soldo prima della figa
Vendevo la zippette sotto i portici, la prima rapina fatta ai quattordici
Ai diciassette raccoglievo i bossoli, mangiavo e campavo coi soldi dei tossici
Fai le storie con le armi da soft air, meriti botte
Ti suono come suonano il pianoforte, senza che tiro fuori la .9 dai boxer
Due anni fa ti avrei levato quel bust down, ti mangio, sei un toast
Non fare il gangster, tu sei un down, boy, non fare il boss
Vivi di gossip come le tiktoker, vivi su TikTok (Tok)
Vivo da ghetto, survette mode Lacoste, magrebino su una Ferrari rossa
No-Non andrò mai in bancarotta, non fare con me il balordo
Torni senza pantaloni né mutande, coño, sei un topo, vivi nelle fogne (Ba-ba-baing)
Fatti crescere i coglioni, ho cucinato crack assieme ai basomani (Basomani, ba-ba-baing)
Smontavo Kalashnikov come un somalo
Centomila, c'arredo la casa, bagno bianco in marmo di Carrara
Mi piace fare la diva, il mio quadrante è verde come un'oliva
Pre-Prendo farina, portami quel bica', Moulinex frulla, poi me la mischia
Sedic'anni la prima scopata, ho pensato al soldo prima della figa
Il testo CARRARA di TONY EFFE è presente anche nell'album Icon (2024)
Tony Effe, pseudonimo di Nicolò Rapisarda (Roma, 1982), è un rapper e attore italiano. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 collaborando con artisti come Fabri Fibra e Neffa. Nel 2003 pubblica il suo primo album in studio, *Il mio nome è Tony Effe*, seguito da altri successi come *La mia vita* (2006) e *L'uomo che non c'è* (2010). Conosciuto per le sue rime intricate e la sua capacità di raccontare storie personali attraverso la musica, Tony Effe ha contribuito a definire il panorama rap italiano. Oltre alla musica, si è cimentato anche in ruoli cinematografici e televisivi, dimostrando un talento versatile che lo rende una figura di spicco nell'arte contemporanea italiana. Tra i suoi brani più rappresentativi: *La mia vita*, *Il mio nome è Tony Effe*, *L'uomo che non c'è*.
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.