Lo faccio per la gente che non lo sa
per quella che s'arrende ferma a metà
lo faccio per la gente che non lo fa
che gli saltano i nervi a vedermi qua
No non mi frega un cazzo di sentirmi una celebrità (x2)
non mi frega un cazzo di sentirmi una celebrità
e perché le cose che ti toglie non te le ridà
Mi hai dato del venduto,
quanto ti è convenuto?
non mi hai manco conosciuto
tante chiacchere in un minuto
tu resta la seduto
mangia il tuo pasto crudo
siete il male assoluto
vaffanculo merde passo e chiudo!
Pensi che dopo 11 anni una firma mi cambia il contenuto
perché prima addosso avevo gli stracci e adesso c'ho il velluto?
non mi è mai importato un cazzo della tua scena italiana,
dal tunnel non ci esco, Lady Diana!
Il futuro mio lo coloro
non compro l'oro frà sto con loro
quelli sbagliati coi jeans tagliati
e gli occhi asiatici, Yoko Ono!
Mi faccio a metà, il ???
quando parlo io sit down
non cambierò mai il sound
il flow schiaffeggia frà, Chris Brown!
Non mi frega un cazzo di sentirmi una celebrità
perché le cose che ti toglie non te le ridà
a Roma coi pochi rimasti
che volano e saltano i pasti
scrivo e vado in coma sui tasti
scappo lontano, Roman Polanski!
Rit
Lo faccio per la gente che non lo sa
per quella che s'arrende ferma a metà
lo faccio per la gente che non lo fa
che gli saltano i nervi a vedermi qua!
No non mi frega un cazzo di sentirmi una celebrità (x2)
non mi frega un cazzo di sentirmi una celebrità
e perché le cose che ti toglie non te le ridà
Che cosa ti aspettavi, il pezzo coi violini lenti,
per assicurarmi un posto tra i primi 20?
prima è meglio che mi senti e ti riprendi
l'attrito con i denti, Jimi Hendrix!
Questi ci alzano gli stipendi
se ci parli fanno i diffidenti
tutti pezzi con finti sensi
fratè che cazzo di dischi senti? (di dischi senti)
metricamente mi fanno una pompa
battermi è come far venire a Andreotti i sensi di colpa!
è da quando ce ne avevo 14 che mi sbatto come un dannato
voi mi avevate condannato col vostro giudizio telecomandato
e anche se in tele non ci sono mai andato
faccio i vostri amici a fette
giovane e forte, Totti con il 17!
ne ho 24 ancora 3 anni per prendere il meglio da me
prima di trovarmi dentro un motel
come il quadro di Manet
a casa coi vuoti di Chianti
ma senza ombra di rimpianti
e me lo possono dire in tanti
ma io so che
(Rit)
Mi hai dato del venduto
quanto ti è convenuto (x3)
quanto ti è convenuto
quanto ti è convenuto
Rit.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.