This is where it starts
Standing on the roof up here
Saying goodbye to darkness
Now I can see the big idea
Cities East and West
You won't miss me when I'm gone
The only thing that's left
Is the feeling that I'm moving on
So you walk the line
But something inside you says no way
Are we losing time?
Cuz I waited long enough
I can change the skyline
Out of range but in time
Time to change the skyline
I see far horizons
An empire in a day
Built on hope and burnt by the sun
But I'm happy to watch it fade
When I can raise it up again
You're opening my eyes
Maybe it's not impossible
And don't you think it's time?
Cuz I waited long enough
I can change the skyline
Out of range but in time
Time to change the skyline
I see far horizons
I can change the skyline
Out of range but in time
Time to change the skyline
I see far horizons
Duran Duran è un gruppo musicale britannico formatosi a Birmingham nel 1978. Considerati uno dei pilastri del movimento new romantic degli anni '80, hanno raggiunto il successo internazionale grazie al loro sound synth-pop caratterizzato da melodie orecchiabili e testi evocativi, spesso incentrati su temi di amore, perdita e ossessione. Il gruppo è composto da Simon Le Bon (voce), Nick Rhodes (tastiere), John Taylor (basso), Roger Taylor (batteria) e Andy Taylor (chitarra). Duran Duran ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo numerosi successi internazionali come "Rio", "Hungry Like the Wolf", "Save a Prayer" e "The Reflex". La loro influenza musicale è stata significativa, contribuendo a definire l'estetica e la cultura pop degli anni '80. Oltre ai loro album di successo, Duran Duran è noto per i suoi video musicali innovativi e provocatori, che hanno contribuito a farli diventare un fenomeno globale.
John Taylor, storico bassista e fondatore dei Duran Duran, ha definito Victoria De Angelis dei Maneskin la bassista più importante al mondo in questo momento.
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.
Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.
Solo qualche giorno fa avrebbe compiuto 74 anni e proprio in questo stesso giorno, l'8 gennaio i Duran Duran hanno pubblicato una cover di "Five years" per omaggiarlo: sto parlando di David Bowie
Robert Smith, cantante dei Cure, intervistato dal The Guardian in occasione del Meltdown Festival, si è lasciato andare sul passato, presente e futuro della band, rivelando particolari interessanti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".