
Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. Dalle pagine social hanno annunciato un progetto che coinvolgerà tanti musicisti, facendo riferimento a tutti coloro che a vario titolo possono essere considerati parte della famiglia.
Per ora non è stato fatto nessun nome, eccetto quello di Andy Taylor, il chitarrista della formazione originale, non più nel gruppo dal 2006, che di recente ha reso pubblica la sua battaglia contro un brutto male. Andy Taylor torna a casa dopo un lungo periodo nel quale non sono mancati momenti di tensione.
L'occasione per mettere da parte i vecchi rancori è stata l'inserimento del gruppo nella Rock & Roll Hall of Fame lo scorso novembre. In quella circostanza Simon Le Bon aveva letto una lettera nella quale il chitarrista raccontava il motivo per il quale non poteva essere presente alla cerimonia: un cancro alla prostata.
Come spesso accade, quando la vita sembra sfuggire di mano, le persone capiscono ciò che è veramente importante. Così i Duran Duran hanno valutato che tornare insieme a fare musica fosse ciò che volevano di più.
Le prime conferme che qualcosa si stava muovendo erano venute da John Taylor, che aveva rilasciato alcune dichiarazioni in occasione di un evento benefico di raccolta fondi per combattere il cancro: "Stiamo lavorando a un album che uscirà entro la fine dell'anno e Andy suonerà su alcune canzoni". Il bassista aveva poi aggiunto che Simon Le Bon era andato a Ibiza, dove Andy Taylor vive da anni, proprio per gettare le basi del nuovo progetto. Poi è arrivata la nota ufficiale della band.
Sul disco sono state diffuse ancora poche informazioni. E' certo che ci saranno diverse collaborazioni e saranno presenti "numerose cover di canzoni che sono state importanti per noi quando eravamo ragazzi", ha dichiarato John Taylor.
Nel mentre i Duran Duran saranno impegnati per tutto l'anno con tanti live in giro per il mondo: dal 29 aprile al 9 maggio in Inghilterra, mentre tra la fine di maggio e settembre inoltrato saranno in tour in America, con Nile Rodgers e Bastille di spalla.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").