Chi ha inventato i sentimenti, accidenti,
non sentiva dolore
Non sapeva nemmeno cos’erano
no, no, rabbia e rancore
Ma poteva fregarsene, andarsene
e a vivere uguale
Così almeno le parole e le ferite no, no
non facevano male
Chi ha inventato i sentimenti,
accidenti, non aveva paure
Ma non poteva certamente sapere che che
cos’è l’emozione…
Fu così inevitabilmente,
casualmente, con un errore
Non si accorse
che aveva involontariamente inventato l’amore
Un bacio per sognare
Due per lasciarsi andare
Tre giorni per amare
Quattro per farsi male
Solo Dio sa rinunciare al sesso ma noi no
cuori infanti e tradimenti
chi ha inventato i sentimenti?
Chi ha inventato i sentimenti,
ci pensi voleva solo giocare
Ignorando tutte quelle conseguenze di una storia d’amore
Tachicardia, vertigini, calore,
e aumento di pressione
Momenti critici, sorrisi ebeti,
voli pindarici, sbalzi d’umore
Chi ha inventato i sentimenti,
ci pensi non aveva da fare
Tutto il casino per un minimo brivido di eccitazione
Ma l’amore è l’insegnante
più difficile da poter capire
Ti fa l’esame di maturità
e poi ti spiega la lezione
Un bacio per sognare
Due per lasciarsi andare
Tre giorni per amare
Quattro per farsi male
Solo Dio sa rinunciare al sesso ma noi no
cuori infanti e tradimenti
chi ha inventato i sentimenti?
Cura tutte le ferite subite col sale
anche se può bruciare
perché a volte sai che anche il dolore conviene
e ti può fare bene
Sono tutti bravi a giudicare… a parlare
ma tu impara ad ascoltare
Non pretendere di avere senza dare
rischiare senza farti male!
Un bacio per sognare
Due per lasciarsi andare
Tre giorni per amare
Quattro per farsi male
Solo Dio sa rinunciare
al sesso ma noi no
cuori infanti e tradimenti
Un bacio per sognare
Due per lasciarsi andare
Tre giorni per amare
Quattro per farsi male
Solo Dio sa rinunciare al sesso ma noi no
cuori infanti e tradimenti
chi ha inventato i sentimenti?
cuori infanti e tradimenti
chi ha inventato i sentimenti?
chi ha inventato i sentimenti?
Hostess per un giorno: Laura Pausini ha presentato in volo il suo ultimo album "Fatti sentire".
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.