+ hai, + vuoi se non ti accontenti
ma se prima sali dopo so che scendi
so che prima o poi, prendi quel che dai
che se non hai rispetto-rispetto mai avrai.
La parola della vecchia scuola è sacra
così nella vita come nella strada
ma l'avvoltoio aspetta il momento adatto
insieme al tuo nemico ha stretto un patto.
Cresco e + ne vedo me ne sto in disparte
conto su una mano chi è dalla mia parte
io sempre + in alto te sempre + a fondo
perché alla lunga non reggi il confronto.
Preciso cor preciso, infame coll'infame
c'è un tempo per ricevere, un altro per ridare
un tempo per odiare se non so perdonare
un tempo per sbagliare e uno per imparare...che
RIT(x2): il dare coll'avere è un ciclo che ritorna
il tempo della semina e quello di raccolta
un tempo per colpire uno per schivare
uno per sbagliare e uno per imparare...*
che tutto ciò che muovi provoca un effettoche er dolore resta e dopo brucia 'n petto
perchè è un inquietudine che non è cancellata
ma tu 6 un'abitudine che è già passata
stai bene come stai tanto non ci sono più
xché da domani ho un altro rendez-vous
niente da spiegare se non hai capito già
ho perso questo tempo xchè non ritornerà.
Io che so quanto valgo so pure ciò che voglio
il ghiaccio sul mio volto, tranquilla non lo scordo.
Rispetto me stesso le scelte che io prendo
quello che m'hai dato adesso te lo rendo!
C'è un tempo per avere, un altro per ridare
uno per lasciare un segno, uno per cancellare
uno per scappare via e uno per affrontare
c'è un tempo per sbagliare e uno per insegnare...che
RIT(x4): *
Piotta è un rapper italiano nato a Milano nel 1980. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e di denuncia. Il suo debutto discografico avviene nel 2005 con l'album "Comunque vada sarò un successo", seguito da "Demograzia del microfono" (2007) e "La grande onda" (2010). Piotta ha collaborato con artisti come Marracash, Salmo e Gué Pequeno. La sua musica è caratterizzata da rime intricate, flow aggressivo e testi spesso provocatori. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Comunque vada sarò un successo", "La grande onda" e "Demograzia del microfono".
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.
Quando si prende un aereo, in fase di atterraggio, non appena le ruote del carrello toccano terra, capita spesso di sentire l'applauso al pilota.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".