Lo sai di noi nessuno sospetta
la nostra storia brucerà in fretta
ti vedo nei locali, coincidenze astrali
ti ho amato che tu sia maledetta
E sai che siamo solo sospesi
che un bacio ha due misure e due pesi
l'amore è un manicomio abbiamo il monopolioquando valgono i giorni già spesi
E così che te ne vai per un anno in un’altra città
è chiaro il fatto che non ci rimane più tempo ma questa sera
ci stiamo ancora addosso
e la tua pelle è come le luci di casa e te lo riconosco
non te l’ho mai nascosto
Facciamo come le onde
via lontano, e poi ritorniamo
questa vita è folle
come un bacio mentre litighiamo
voglio fare un ponte
che dalla mia testa mi porta da te
che dalla mia testa mi porta da teche dalla mia testa mi porta...
facciamo come le onde
facciamo come le onde
facciamo come le onde (le onde)
Sono un mago della danza e mi evito dei drink
se non la faccio bere ho paura che mi lascia
fare l’amore in spiaggia va bene per i film
ma nella vita vera la sabbia ti graffia
Facciamo gare a letto è una favola di sport
cavalco le tue curve con la tavola da surf
si può gridare tanto sono tutti al mare
con le pinne il fucile e le occhiaie
Con te non vado a Mykonos
lontano dall’oceano ma sono pacifico
mi godo il panorama che ho di fronte
su e già tutta la notte
Facciamo come le onde
E così che te ne vai per un anno in un’altra città
è chiaro il fatto che non ci rimane più tempo ma questa sera
ci stiamo ancora addosso
e la tua pelle è come le luci di casa e te lo riconosco
non te l’ho mai nascosto
Facciamo come le onde
via lontano, e poi ritorniamo
questa vita è folle
come un bacio mentre litighiamo
voglio fare un ponte
che dalla mia testa mi porta da te
che dalla mia testa mi porta da te
che dalla mia testa mi porta...
facciamo come le onde
facciamo come le onde
facciamo come le onde (le onde)
E così te ne vai
però io ti cerco ancora
stanotte mi esplode la testa
da domani solo coca cola
Facciamo come le onde
via lontano, e poi ritorniamo
questa vita è folle
come un bacio mentre litighiamo
voglio fare un ponte
che dalla mia testa mi porta da te
che dalla mia testa mi porta da te
che dalla mia testa mi porta...
facciamo come le onde
facciamo come le onde
facciamo come le onde (le onde)
Come le onde
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
I The Kolors vivono un periodo molto intenso, tra impegni lavorativi e qualche piccola disavventura personale.
Entreranno nelle vostre vite senza bussare, li odierete, li offenderete fino a quando un bel giorno non ne potrete più fare a meno: i tormentoni dell'estate 2019.
La terza serata fa registrare il 51,60% di share e vola con quasi 11 milioni di spettatori. Si attende ora la quarta, quella dei duetti.
I The Kolors tornano con un importante annuncio: Ok è il titolo del loro nuovo singolo, presentato ieri il 29 novembre durante la puntata di Che tempo su Rai Tre.
Domenica 8 novembre, in prima serata su Italia 1, andrà in onda l'instant-movie "Stash & The Kolors". Alle immagini inedite dei loro tour si uniranno episodi di quotidianità, per conoscere al meglio la band
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.