Il bene e il male
vivono dentro di te
la notte e il giorno
il fuoco la cenere
Ora ti voglio
sei dolce latte o sei fiele
quando ti prendo
sei il sole e la grandine
E' la realtà
non c'é un perché
Il bianco e il nero
vivono dentro te
e non é vero
che sesso fa rima con cuore
Se all' altare
predichi sante parole
giù dall' altare
chiedi le cose più strane
E' la realtà
non c'é un perché
Siamo qui come serpenti in amore
tu vedrai il mare erompere in fiore
Siamo qui come serpenti in amore
e così l' odio nasconde l' amore
Fiori spezzati
vivono su un marciapiede
signore bene
la notte diventano troie
Se giudicavi...
donne in un corpo di uomo
perché stanotte
bussavi al mio portone?
E' la realtà
non c'é un perché
Siamo qui come serpenti in amore
tu vedrai il mare erompere in fiore
Siamo qui come serpenti in amore
e così l' odio nasconde l' amore
Siamo qui come serpenti in amore
tu vedrai il mare erompere in fiore
I Timoria sono stati un gruppo musicale rock alternativo italiano, formati a Brescia nel 1985. Il loro sound, caratterizzato da sonorità psichedeliche e influenze post-punk, ha conquistato un seguito di appassionati negli anni '90. Tra i brani più rappresentativi figurano «La fine del mondo», «L'amore è una cosa strana» e «Senza parole». Il gruppo ha pubblicato diversi album, tra cui «Timoria» (1987), «Le cose che non si possono dire» (1990) e «Incontro con il futuro» (1993). I Timoria hanno contribuito a definire l'evoluzione del rock italiano, lasciando un segno indelebile nella scena musicale nazionale.
Omar Pedrini non salirà più su un palco. Fare concerti è diventata un'attività troppo pericolosa per il suo cuore, che ha già subito diverse operazioni.
Parecchi anni fa ascoltavo continuamente uno dei gruppi italiani che negli anni '90 godeva di un grande successo: i Timoria! Li adoravo nella formazione con Francesco Renga alla voce e come sempre Omar Pedrini leader della band. Dopo i primi dissidi e la decisione di Renga di andare per la propria strada non mi sono più interessata
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.