Come un razzo, come un razzo
a mezzanotte ho messo in moto ho fatto il pazzo...
e poi non è detto non si sa mai chissà...
dov'è che andiamo andiamo
pronti via facciamo un giro
la notte è così giovane fino al mattino
il nostro locale, il Miraggio ci aspettano là
è tardi accelleriamo
E' una trasgressione una passione
ti sorpasso e risorpasso
e poi mi sento come un gallo e non finisce mai...
E' uno scambio di energia
la curva è stretta e vado via
e poi non so frenare, oh Dio non so frenare...
Si ferma tutto intorno a me
è chiaro che, ho perso un attimo la strada
la mia strada...
Sospeso tra la terra e il cielo e il suo mistero
si cambia prospettiva quando rischi per davvero
di salutare tutti quanti anche te stesso
fuori dal tempo digitare, digitare...
Come un gioco, un video gioco
e mi credevo forte e mi sentivo un uomo
la vita è un biglietto in omaggio
non lo perdere mai... potessi ripartire...
Prendere la strada secondaria
andare al massimo ai 50
respirare tutta l'aria e non stancarmi mai...
liberando i miei pensieri in questa lunga notte
non faccio più domande perché ho già tutte le
risposte...
E come vedi sono qui
è chiaro che ho perso un attimo la strada
la mia strada...
Sospeso tra la terra e il cielo e il suo mistero
si cambia prospettiva quando rischi per davvero
di salutare tutti quanti anche te stesso
fuori dal tempo digitare, digitare...
Davide De Marinis è un cantautore italiano attivo nel panorama musicale pop dal 2010 circa. Nonostante la sua musica sia disponibile su piattaforme digitali come Spotify e YouTube, informazioni dettagliate sulla sua vita privata e carriera rimangono scarse. Tra i suoi brani più conosciuti figurano "Pano Dopo Passo", "Quello che ho", "Faccio Fatica", "Passo Dopo Passo" e "Come Da 2 Lunedi". La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili e testi introspettivi, spesso incentrati su temi di amore, perdita e crescita personale.
Festivalbar, Festival di Sanremo, grande successo con "Troppo Bella" nell'estate del 1999, 4 album, diversi singoli e collaborazioni importanti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di