E mentre aspetto te e quel che ho da dire
un po’ per noia, per non morire
tu stai tornando dal lavoro
tesoro, te l’ho mai detto che
che come un tramonto è
e porta via ogni chissà
se tutto quel che non va potesse mai finire qua
tu immagina
Resto qui a parlar da solo al cane
che passa, mi guarda (eh) e se ne va
e il sole mi accarezza piano con la mano
così curioso
sembra un bambino che
Che
come un tramonto va
e porta via quel che era qua
se tutto quel che non va
potesse mai finire qua
Tu immagina
Per te che sei l’intenso colore di un dipinto che fa arrossire anche me
perché l’umiltà è amore…oh…
e come un tramonto va
e porta via ogni chissà
se tutto quel che non va potesse sai finire qua
Gianluca Grignani è un cantautore italiano nato a Milano nel 1972. Conosciuto per il suo stile rock energico e le sue canzoni che parlano di amore, amicizia e vita quotidiana, Grignani ha conquistato il pubblico italiano con successi come "La mia storia" (presente nell'album d'esordio "Uguale e diverso") e "Destinazione paradiso". Nel corso della sua carriera, ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Destino Paradiso", "Succo di vita: Best of" e "Il giorno perfetto". Grignani è noto per le sue performance dal vivo coinvolgenti e la sua capacità di creare un'atmosfera intima con il pubblico.
Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".