Intro:
Conosci il tuo nemico.
Lui potrebbe sembrare come voi un ragazzo semplice che fa del suo meglio per vincere la guerra ma guardate meglio.
Bridge:
Tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha guadagnato?
Verso 1 (Mondo Marcio):
Buon giorno ha-ha-ha bisogno? macchie di sangue, Vacca in mutande, bambini nel forno
senza-a-a ritorno, fra di quante stragi siamo capaci come Enzo Biagi ti si toglie a-a-a di torno
sarà-à-à un sogno dici-dici capo? Al Senato i veri nemi-nemici dello stato, vedi il nostro seminato è pieno di-d-d-DT
finché la G.D.F. compra per se i bt-BTP
Guarda in tuo GF qua ci prendono per co-per coglioni, pensi che sarà diverso senza Berlusconi??
Lo Spred vola come gli aquiloni, quanti Bettino-tino Craxi hanno mandato a casa la giustizia sul primo, primo taxi?
Guarda i fatti, non sono divertenti, il figlio della Moratti si è fatto la casa di Batman coi soldi dei contribuenti?
COSA? l'orgoglio italiano è meno-menomato ora che Lic Jelly è riesu-riesumato.
Bridge
Marcio tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha speculato?
Io vado in giro co-come un rifugiato mentre questi porci derubano il Senato
nanan...inana
tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha guadagnato?
Verso 2 (Caparezza):
Altro giro altra corsa altre dimi-dimissioni
voti croci, trovi croci-ficifissioni
giù ranghi dal tuo portaspicci di Missoni, lì fuori muri di-divisori
i tuoi primi soldi, mangiati come cassette ca-cassette nei primi-primi Sony
ti fanno la pelle come quelle dei visoni
e lo Spread do you understand? quindi sorry
Sti tecnici sono tipi-tipi sorry ma la lotta è continua del tipo che imiti Sofri
saltano i pistoni ma pure gli zombi torneranno buoni a furia di ....
Previsioni: dicono che gli evasori pagheranno. Si ma solo se gli scovi
non è Neverland è Neverending story si cambia ma quando quando come ready story.
Bridge:
Tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha speculato?
Io vado in giro come un rifugiato mentre questi porci derubano il Senato
nanan...inana
tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha guadagnato?
Io devo gridarlo finchè avrò fiato voi siete una casta non siete uno Stato, quante mani in pasta, adesso è il passato, qua ti entrano in casa, senza un mandato.
Verso 3 (Mondo Marcio)
Già, dai miei soldi, giù le-giù le mani. Con chi stai Ruby oppure Carlo Giul-Giuliani??
Questi sono giorni strani, sono tutti-tutti fuori, anche chi fa tanto il compagno è stipendiato Mondadori, chi non conta è fuori, tutto in culo hai compratori, così tanti serpenti che perdo il conto degli incantatori, mazzette? Per loro è come malta per i muratori, cantautori? Nel mio caso è canta o muori.
Bridge:
Tu dimmi chi è il vero nemico dello stato chi vive nella crisi oppure chi ci ha speculato?
Io vado in giro co-come un rifugiato mentre questi porci derubano il Senato
nanan...inana
Vedi non sono io il nemico dello stato fino al giorno che piazzo una bomba sotto al Senato.
Mondo Marcio is a performer. Their discography includes Fuori di qua, Mondo Marcio, Solo un uomo and Difesa personale.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.