Sono nato di corsa,
neanche il tempo di piangere, stretto nella morsa
costano anche le lacrime
sfoglia le mie pagine,
dietro me ho il vuoto
di una generazione nata dentro a un videogioco.
Classe '86, relativamente giovane
ho avuto troppi cazzi, come una ninfomane.
Occhio psicopatico, già come Tricarico
ho imparato a fottere lo Stato come un falso invalido
l'unica mia chance, farmi il mio spazio
questo mondo non andava, quindi sono andato all'altro.
Anno dopo anno, disco dopo disco
ora le pagano tutte come il Conte di Montecristo
Con te non mi immischio
l'amore non è un rischio
le ho detto "per me è magico", e infatti poi sparisco
Johnny Senza Cuore ma almeno è ancora vivo
manette ai polsi, salto da un treno in corsa come un fuggitivo.
[RIT.]
Ogni cosa che faccio,
la vivo come se fosse un giorno che strappo.
Questo mondo credi che non venga dall'altro
Ti sbagli il mio cuore non ha battito e...
Corro sul filo, io corro sul filo, non mi avrete mai vivo, non mi avrete mai vivo, come un fuggitivo
Il nostro sole eclissa
Rivolta nelle strade, e nei locali rissa,
la fame qua è fissa
pensi che non esista
finchè scoppia una bomba e ti ricordi di Melissa.
Sono un italiano,
ma a volte odio Milano
e vorrei fuggire e non tornare più come Saviano.
Così lontano che la via lattea è dietro l'angolo
cammino sul filo, già come un funambolo.
I miei non mi mancano, pensa che sorpresa
non ho un padre perchè lui un figlio non lo voleva.
Piedi sulla sedia, cappio intorno al collo
oppure con un peso addosso in acqua mentre affondo.
Qua mi vogliono morto, ma scrivo io il libro
non prendere la vita sul serio, non ne esci vivo.
Johnny Senza Cuore ma almeno è ancora vivo
manette ai polsi, salto da un treno in corsa come un fuggitivo.
[RIT.]
Ogni cosa che faccio,
la vivo come se fosse un giorno che strappo.
Questo mondo credi che non venga dall'altro
Ti sbagli il mio cuore non ha battito e...
Corro sul filo, io corro sul filo, non mi avrete mai vivo, non mi avrete mai vivo, come un fuggitivo
Già è ridicolo,
il modo in cui ti guardano, quello che ti dicono,
"Marcio stai invecchiando,frà sei troppo piccolo
ok hai un bel disco, ma a noi interessa il singolo!"
Fare rap è 1 incubo, tienitelo a mente,
Fini sta per farci il mazzo infinitamente.
Per un disco d'oro ci tagliamo la gola
sembra un microfono, ma è la canna di una pistola.
E io ci rappo sopra, ormai non so più a chi credere
rubano anche di giorno, quindi vivo nelle tenebre.
Johnny Senza Cuore ma almeno è ancora vivo
manette ai polsi, salto da un treno in corsa come un fuggitivo.
[RIT.]X2
Ogni cosa che faccio,
la vivo come se fosse un giorno che strappo.
Questo mondo credi che non venga dall'altro
Ti sbagli il mio cuore non ha battito e...
Corro sul filo, io corro sul filo, non mi avrete mai vivo, non mi avrete mai vivo, come un fuggitivo
Il testo SENZA CUORE di MONDO MARCIO è presente anche nell'album Cose dell'altro mondo (2012)
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Meta: Dalla percezione del ritmo all'audio adattivo: come le colonne sonore e gli effetti acustici condizionano l'immersione nei giochi digitali. Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.