Ti ho conosciuta in Autogrill
Tutte le sanzioni che mi porto fino a qui
È pure un posto strano
Tutti parlano toscano
Io invece no, ancora non lo so
Pare strano che finalmente siamo soli
E ancora non parliamo
E mano per la mano mi dicevi: "Ma se poi invecchiamo?"
E ancora no, ancora non lo so, e ancora no
A volte penso che ero contento sentendomi con te
In contro tempo, in contro tempo
Ti ho conosciuta dentro un film
Sembravi una beretta pronta a esplodere così
Nel buio della notte, abbassando il finestrino
Un brivido più forte non si può
Guerra persa, non ero mai finito a letto con una di destra
E mano per la mano mi dicevi: "Senti che tristezza?"
E ancora no, ancora no, ancora no
A volte penso che ero contento, uh, sentendomi con te
In contro tempo, in contro tempo, in contro tempo
Solo il mare lo sa
Tutto quello che non si chiede, lo riporterà
Ti ho conosciuta a metà
Eri nascosta dietro un bicchiere, adesso, che fai?
Oh no
A volte penso che ero contento sentendomi con te
In contro tempo, in contro tempo, in contro tempo
In contro tempo, in contro tempo
Calcutta, pseudonimo di Edoardo D'Erme (Latina, 19 aprile 1989), è un cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di rap, indie pop e cantautorato. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale pubblicando mixtape indipendenti, Calcutta ha raggiunto il successo mainstream con l'album d'esordio "Calcutta" (2016). Il suo sound caratteristico è caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili, spesso accompagnate da arrangiamenti elettronici. Tra i suoi brani più famosi figurano "Non mi interessa", "La mia banda suona il pop", "Il mio amico immaginario" e "A casa con te". Calcutta ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano contemporaneo.
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Lo scorso 20 ottobre Calcutta ha pubblicato per Bomba Dischi "Relax", quarto album in studio. Il lavoro era stato anticipato dall'uscita di una versione ASMR del progetto, con l'ausilio di Sara ASMR, sul canale youtube.
E' uscito da pochi giorni, disponibile su Spotify, il secondo singolo dei Viito "Industria Porno". C'è di mezzo l'amore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di