La-la-la, la-la-la, la-la
La-la-la, la-la-la, la-la
Dio mi salvi dalle commedie, dai cosplayer
Da chi sposa la causa solo quando gli conviene (Ah)
Dai politici sempre più simili ad influencer
Finché non candideranno loro direttamente (Ah)
Da femministe suprematiste vs
Le teorie degli incel, la lotta di gender (Di gender)
Da polemiche su attori e doppiatori
Che per darti i ruoli devono sapere con chi scopi (Uah)
Dalla F-word, la N-word
Che non cancellano il concetto, le shitstorm
Politicamente corretto, sì, però
Com'è che prima erano tutti Charlie Hebdo? (Hebdo)
Dalle love story mediatiche, dalle attese messianiche
Da cosplayer di cosplayer che manco hanno visto l'anime
Da te che inizi col rap perché va tra i generi
Ma poi ci molli come Phil Collins coi Genesis (Uah)
La popstar con gli occhi lucidi per il decreto?
Vade retro, ritorna dal tuo creator
Emo senza emo, il Joker di Jared Leto
Fluidi senza scambi di fluidi, un Purdi estremo (Ahah)
Da 'sti rapper complessati che parlano di fighe
4L, 4
L perché fanno quattro lire (Scusa)
Il reggaeton in Italia è cultura, c'è chi lo dice
Vado a sentire ed è lo stacchetto delle veline
Dio proteggimi da loro
Da quelli che d'estate si commentano in spagnolo (Por favor)
Dal logo per la foto per la promo per la F.O.M.O (S'il-vous-plait)
Da quelli che non vanno a tempo e hanno un bell'orologio (Bleh)
Dai rapper con il botox
Dal biondo patriota, sui social si prodiga per noi
Ma in realtà è il più merda come il Patriota in The Boys (Ohi, questa era pesa)
Vabbè, al massimo si scatena, tanto ambassador non porta pena (Ah)
Dai ribelli per Mara Venier
Dagli studenti dello IULM, della NABA, lo IED
Da chi sbandiera i risultati e ha comprato gli stream (Stream)
E da chi è infame sulle carte ma fuck da police (La policy di Twitch)
Fa una diretta in centro, prende pure le botte
Se ne torna contento che ha portato a casa il content
A chi dice ti rode (Brah), a chi invece si espone
Chi cerca esposizione bravo hai vinto il premio IG-Nobel
Sì, punk, fluid ma non siete i Pink Floyd (Però che bel look, che make up!)
Sembra cool e voi come avvoltoi (Lo mandate giù perché va)
Ra-ra-ra-ra-ra, ra-ra-ra
Puoi essere qualcuno che non sei
Ra-ra-ra-ra-ra, ra-ra-ra
È proprio un bel raduno di cosplay (Yeah)
Noi, loro e gli altri
Da chi ti vestirai oggi? Ahah
Puoi essere quello che vuoi
Perché se non c'è cultura non c'è appropriazione culturale
Dio ci salvi dall'ipocrisia
Dal rumore di fondo
E da chi sceglie solo le proteste monetizzabili, mhm
Noi, loro e gli altri
Da cosa ti sei vestito oggi?
Oggi che possiamo rivendicare di essere bianchi, neri, gialli, verdi
O di essere cis, gay, bi, trans o non avere un genere
Non possiamo ancora essere poveri
Perché tutto è inclusivo a parte i posti esclusivi, no?
Oggi che tutti lottiamo cosi tanto per difendere le nostre identità
Abbiamo perso di vista quella collettiva
L'abbiamo frammentata
Noi, loro e gli altri
Noi, loro e gli altri
Persone
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.