Brother Ali

Testo Crown jewel Brother Ali

 956

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Crown jewel


(Ring me up now
Come on now, quit bullshittin)

[Chorus - Brother Ali] - 2X
Sunset never seemed so long
Five and the sky's still goin strong
Jewel and the crown keep holdin on
Never let it go 'til it's all gone

[Verse 1 - Brother Ali]
I glide across the surface with my head held high
Shoulders pushed back, I'm convinced I'll never die
Got a squint to my eye like I can't take the world in
Too much beauty to behold by one person
Wear the sky around my shoulder like a tailor made cloak
Create or decorated with my never fadin hopes
My same old skin like the robe of a King
Gold, platinum bling happen to grow from my chin
Sun keeps kissin my cheek as if it has to
And the Earth under my feet become a castle
Any word I endeavor to speak, I command you
Die grammar plan to make the Devil unhand you
Should the elements change and it ever rain
Drops fall around me, my garment is never stained
This is what God had in mind for me
Shine like the stars in the sky just align for me

[Chorus]

[Verse 2 - Brother Ali]
There's a certain type of glow that emanates
Off the authentic that a fake could never imitate
He thought his outstretched hand might conceal his hate
Never knew his eyes where the windows to his real estate
I'll gladly be the mirror that you hate
To crush every debate, why the fuck you're never great
You'll still be the same irrelevant bitch
In the same predicament if I never existed, shit
My shadow isn't why it's cold where you at
My goals and advancements ain't what's holdin you back, bitch
You're illest enemy is in the looking glass
But you really couldn't stand lookin at your crooked ass
So you workin every single angle
Thinkin you'd be the man if I wasn't here to compare to
My advice to you is to do the fuck you
And if you ain't willin my dude, then fuck you

[Chorus]

(*Instrumental for 22 seconds*)

[Chorus]

"Gone" - 3X

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CROWN JEWEL di BROTHER ALI è presente anche nell'album Us (2009)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Brother Ali, pseudonimo di Ali Newman (nato Jason Newman), è un rapper e produttore discografico statunitense noto per le sue performance energiche e i testi profondamente politici e spirituali. Nato a Minneapolis, Minnesota, nel 1977, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90, collaborando con artisti locali come Atmosphere e Slug. Nel 2003 ha pubblicato il suo album di debutto, "Shadows on the Sun", che ha ricevuto ampi elogi per le sue tematiche sociali e musicalità innovativa. Ali è un attivista sociale impegnato nella lotta contro la discriminazione razziale e l'oppressione. La sua musica affronta temi come la giustizia sociale, l'uguaglianza e la spiritualità, ispirando i suoi fan a riflettere sulla società e ad agire per il cambiamento. Tra le sue canzoni più rappresentative si annoverano "Uncle Sam Goddamn", "The Undisputed Truth" e "Mourning in America". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Common, Mos Def e Talib Kweli, consolidando la sua posizione come uno dei rapper più influenti del panorama musicale contemporaneo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song