Going round in circles
another dreary day
any crumb of hope could save
an animal at bay
the prime of life has gone by
caught in no man´s land
no rosy dawn can light my day
neither family, nor friend
and in a lucid moment
it was all so very clear
the time is right
to overcome the fear
[Chorus]
taking a stroll down on memory lane
one moment, one lifetime, we´ll meet again
cause i still believe, death is not the end
(it´s) all mortal clay, but my soul transcends
the gloomy thoughts have come back
i couldn´t find my waywhat could have been, could i have seen
why led it astray ?
One day i was hoping
to set the world on fire
and looking back now in the end
left is the desire
but please enshrine the memory
and build a place for me
i´ll be there
always lean on me
[Chorus]
for the life of me, i´ve gone my merry way
not lost beyond recall
time will pass and ease your pain
and all the good things will remain
don´t cry, i have come to rest
i´m safe back home
[Chorus]
[Chorus]
Edenbridge è una band austriaca di symphonic progressive metal, attiva dal 1996. Considerata una delle punte di diamante del genere, la band si distingue per l'utilizzo di elementi classici e orchestrali che si intrecciano con riff heavy e melodie orecchiabili. La voce solista, quella di Sabine Edelsbacher, è un elemento fondamentale dell'identità musicale del gruppo, capace di passare da note acuti a vocalizzi operistici con grande espressività. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Great Design", "Beyond the Stars" e "My Own Heaven". Edenbridge ha collaborato con artisti come Michael Kiske (ex Helloween) e Olaf Lenk (ex Blind Guardian).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di