Me and Iggy were giggin' with Ziggy and kickin' with the MC5
Ted and Seger were burnin' with fever
and let the Silver bullets fly
The Kid was in his crib, shady wore a bib
and the posse wasn t even alive
Shock rock choppin' block, sort to make your heart stop
Shovin' in ta overdrive
Playing loud and fast
Make that guitar blast
Playing like today will be your last...
Well I was born there
Gonna die there
With all my long hair
Detroit City
You feel your heart beat
You hit the concrete
To get to mean street
Detroit City
There s a riot raging downtown
Tryin' to burn the place down
Skies glowin; red and grey
But the Riff kept a Rockin'
The greek kept a talkin'
And the streets still smokin' today
Playing loud and fast
Make that guitar blast
Playing like today will be your last...
Well I was born there
Probably die there
With all my long hair
Detroit City
You feel your heart beat
You hit the concrete
Dance the mean streets
Detroit City
Six mile seven mile eight mile nine mile
ten mile eleven mile Detroit city
Louder
Faster
Louder
Detroit City
Well I was born there
Gonna die there
We don t belong here
Detroit City
You feel your heart beat
Hit the concrete
Dance the mean street
Detroit City
Well I was born there
Probably die there
With all my long hair
Detroit City
You feel your heart beat
You hit the concrete
Dance the mean street
Detroit City
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Alice Cooper candidato ancora una volta tra il serie e il faceto.
"Road" uscirà il 25 agosto 2023 su earMUSIC in diversi formati, tra cui il vinile. E' il cinquantunesimo album per uno dei personaggi più controversi del rock.
Replicare, replicare e ancora replicare. Come in tanti altri mestieri, anche il cantante è chiamato a replicare la propria performance per un numero imprecisato di volte. Questo accade in particolare con i brani di punta del repertorio. Alcuni artisti amano farlo
C'è una super band che, in estate, è pronta a far tappa anche in Italia. A scaldare i cuori dei fan al Lucca Summer Festival il 7 luglio e al Rock in Roma l'8 luglio ci saranno gli Hollywood Vampires.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di