So glad you made it
To my party
So glad you made it
To my party for you
You're gonna love it
At my party
This is the kind of thing that i like to do
Pretty people and princes in the pool
Champagne's flowing
On a dance floor made of jewels
One, two, three
In my mirror
See a devil
A beat-up angel descended from a monkey
Such a handsome devil
They call him Zucchero
Some kinda demon
Some kinda hero
In my mirror
Do you see
Hey
Yes i do
Like a fool
I see you
So glad you made it
To my party
It's time to shake it
Start breaking some rules
We're misbehaving
At my party
This is the kind of thing that i like to do
Stars arrive and join the princes in the pool
They've started writhing
On the dance floor made of jewels
Dove c'è pelo c'è amor
In my mirror
See a devil
A sexy devil, it's no wonder people want him
Such a husky vocal
They call him Zucchero
You gotta rate him
Above all those zeroes
In my mirror
See a devil
A beat-up angel descended from a monkey
Such a handsome devil
They call him Zucchero
Some kind of demon
Some kind of hero
In my mirror
Do you see
Hey
Yes i do
Like a fool
I see you
Alright alright
We'll keep on going
All night, all night
The wine is flowing
All night, alright
And we'll be singing all night tonight
Alright alright
So keep together
All night, alright
And sleep together
All night, sleep tight
Oh hell, whatever, alright tonight
Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari (Reggio nell'Emilia, 25 settembre 1955), è un cantautore e musicista italiano considerato uno dei più importanti interpreti del blues mediterraneo. La sua musica fonde elementi di soul, blues americani e tradizione musicale italiana, creando un sound originale e riconoscibile a livello internazionale. Dopo gli esordi negli anni '80 con album come "Il volo", Zucchero ha raggiunto la fama mondiale con "Blu" (1991) e "Miserere" (1996), quest'ultimo realizzato in collaborazione con Pavarotti. Tra i suoi brani più celebri figurano "Senza una donna", "Diavola", "Baila (Sexy Thing)" e "Il mare". Zucchero ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Bono Vox degli U2, Sting e Eric Clapton. La sua musica è caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili, che hanno conquistato un pubblico vasto e fedele in tutto il mondo.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Nella splendida cornice dell'Arena di Verona, si è tenuta la prima delle due serate dei Wind Music Awards 2016. Tanto pubblico, premi e statuette a catinelle, ma soprattutto tutti o quasi i big della canzone italiana.
È stato appena lanciato in tutte le radio "Il volo su Vienna", brano contenuto nell'ultimo album di Enrico Ruggeri dal titolo "Un viaggio incredibile", doppio cd, uno di canzoni nuove, l'altro di una selezione di pezzi del suo repertorio compreso tra il 1986 e il 1991.
E' uscito il nuovo album di Zucchero Fornaciari. Come sempre a dar lustro ai suoi lavori, la massiccia presenza di artisti internazionali
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di