Già dal mattino mi vedi vado di fretta
ovunque è luce in un via vai di gente che si aspetta
girando in macchina anche il giorno di Pasquetta
concludo ogni incarico con puntualità perfetta
questo è il lavoro e lo svolgo lo porto in vetta
e più il lavoro è figo più la gente ti rispetta
pensa che gente questo è il tour della gavetta
e se per qualche motivo è meglio andarsene di fretta
hai visto il via
vai lasciando il nulla che fai, non so del posto che cerchi ma so del posto che c'hai
non rinunciai e mai rinuncierò
alla convinzione di quel che più in la un giorno farò
ma quante volte mai ti è capitato di aver lavorato e di sentirti sprecato
che poi se questo tempo non ci aspetta...
Di fretta, già dal mattino vado di fretta,
pasta capuccino scontrino vado di fretta
in fretta non mi stai stai vicino vado di fretta
al telefonino rispondo parlando in fretta,
di fretta sveglio il mattino vado di fretta
macchina pulmino parcheggio vado di fretta
in fretta non mangio a casa e ragiono in fretta,
qui troppi ragazzi vedo che vanno di fretta
conosco molti ragazzi della mia età che non hanno la minima idea su come ti veste questa città
altri invece della mia età non vedono più in là di un miglio
altri ancora alla mia età sono sposati e hanno un figlio
ti basta andar via di qua per essere un altra persona
addirittura cambi accento e tonalità
ma quando tornerai qua saremo cambiati
come se poi vedessi grandi risultati
fa lo stesso ti sei mai chiesto a cosa aspiri?
Pensi confuso ormai fumi e soffochi dai tuoi tiri
ti rifletti in mille milioni e più difetti
smetti per poi iniziare in pensieri ancora più ristretti
dimmi che aspetti
dimmi che aspetti intere ore?
La grande occasione, l'idea geniale o il grande amore?
che poi se questo tempo è una staffetta...
Di fretta, già dal mattino vado di fretta,
pasta capuccino scontrino vado di fretta
in fretta non mi stai stai vicino vado di fretta
al telefonino rispondo parlando in fretta,
di fretta sveglio il mattino vado di fretta
macchina pulmino parcheggio vado di fretta
in fretta non mangio a casa e ragiono in fretta,
chiamo si ma quattro parole vado di fretta.
Sveglia alle sette sette di mattina,
quattro più quattro ore lavorative timbro
mentre mi stappo una lattina
concludo che son qui perchè non ho mai fatto bingo,
e tu che fai la vittima continua
che schiatti a quarant'anni perchè hai vissuto da single
quando vanno in crisi e quando fanno i guai
quando vanno in crisi perchè fanno i guai
fa lo stesso ti sei mai chiesto a cosa aspiri?
Pensi confuso ormai fumi e soffochi dai tuoi tiri
ti rifletti in mille milioni e più difetti
smetti per poi iniziare in pensieri ancora più ristretti
dimmi che aspetti
dimmi che aspetti intere ore?
La grande occasione, l'idea geniale o il grande amore?
che poi se questo tempo è una staffetta...
Di fretta, già dal mattino vado di fretta,
pasta capuccino scontrino vado di fretta
in fretta non mi stai stai vicino vado di fretta
al telefonino rispondo parlando in fretta,
di fretta sveglio il mattino vado di fretta
macchina pulmino parcheggio vado di fretta
in fretta non mangio a casa e ragiono in fretta,
chiamo si ma quattro parole vado di fretta
già dal mattino vado di fretta,
entro in magazzino per primo vado di fretta,
vengo a trovarti però vado di fretta,
tu mi vuoi sfidare va bene però di fretta,
in fretta già dal mattino vado di fretta,
chiamo si ma quattro parole vado di fretta
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.