Girl, you're my sunshine
Chase away the raindrops
Make it all worthwhile
Make all the pain stop
Just like a river
Keep love flowing
Don't let our world stop
Keep it going
Chorus:
I love you just the way you are
Honey, don't change on me
Girl, don't you change on me.....girl, don't you change on me....no, no
Girl, you're my lucky star
Honey, don't change on me
Don't change on me.....don't change on me
I used to wonder
Where would I find
Some kind of happiness
And peace of mind
I was living in darkness
But then you came
Bringing the sunlight
Easing my pain
(Chorus)
If there's a heaven
Then this is my prayer
Lord knows I want to know you
If we should meet there
And then forever
We'll walk together
Nothing but sunshine
No more stormy weather
(Chorus....repeat)
Ray Charles Robinson (23 settembre 1930 – 10 giugno 2004) è stato un leggendario cantautore, pianista e compositore statunitense, considerato uno dei pionieri del genere soul. Nato a Albany, Georgia, Charles ha perso la vista all'età di cinque anni. La sua musica, caratterizzata da una potente voce blues e influenze gospel, jazz e R and B, ha rivoluzionato il panorama musicale americano negli anni '50 e '60. Tra i suoi successi più famosi figurano "What'd I Say", "Georgia on My Mind" e "Hit the Road Jack". Charles ha vinto 18 Grammy Awards durante la sua lunga carriera, ricevendo anche numerosi altri riconoscimenti per il suo contributo alla musica americana. La sua influenza sul genere soul è immensa, ispirando generazioni di artisti.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Il festival di Sanremo è ormai alle porte ed in questo periodo mi piace ricordare quei protagonisti delle passate edizioni che in un modo o nell'altro hanno lasciato il segno. Nel 2011 un musicista trentenne vince la categoria "giovani" con un brano dal titolo "Follia d'amore", per me è un colpo di fulmine, resto a bocca aperta di fronte all'intensità del brano
Per il successo di un film la colonna sonora riveste un ruolo determinante. Una grande pellicola spesso è tale anche per via del suo tappeto sonoro, capace di amplificare le sensazioni trasmesse dalla parte visiva.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di