ed apri quella porte
ed apri quella porte
ed apri quella porte
ed apri quella porte
e falla corta ... insomma ...
sai che me ne importa? ...
fammi entrare un momento solo
poche storie cielo!
cosa vai a pensare?
ma giusto ... solo per parlare ...
e vado via ... sto andando via ...
me ne sono quasi andato via ...
se tu non cambi idea parola mia! ...
che faccio qualche fesseria ...
mondo fottuto la farò finita ...
fatti 'sta risata te lo sei voluto ...
ah ... non t'avessi incontrato
mai incontrato ...
son perduto ormai
che spero domani sul "Messaggero"
tu vedrai ... se è vero ...
Gesù si fa scuro
questo non è un gioco
pensaci ancora ... almeno un poco ...
"e dai coraggio un uomo come me
una donna come te ..."
mannaggia alle donne
a tutte quante le donne
una per una
sono tutto un programma
ci ho certe madonne
mamma mia! che madonne!
ma dai non torna la tua mamma
... hai capito male è uno sfogo
anche se il gioco ... vale
quando dura poco
ma che razza di fesso sono stato ...
anche se ... lo confesso
mi ero innamorato ...
e Dio ti benedica
Dio ti benedica
sei una vera amica
io non ti mangio mica
e che fatica! ...
tu sei proprio una gran ... donna ...
che bella casa complimenti cara
non ci credo ancora ti sei persuasa
oh grazie ... bevo una "gazzosa"
che comoda poltrona statti buona
guardo un po' che birbacciona! ...
ti prego ... buona ...
statti un poco buona
ferma con le mani ...
buona ...
mi sembra presto poi ... non è poetico ...
il solletico no ... non volevo questo
e statti un poco al tuo posto ...
al tuo posto!
sono disposto ma non era adesso ...
non starmi sempre qui addosso
stammi almeno ... a un passo
ho il fiato grosso
questo non è un gioco
vorrei pensarci ... almeno un poco ...
" ... e dai ma si ma insomma
te ... una donna ... non è questo"
mannaggia alle donne
a tutte quante le donne
una per una
sono tutto un programma
ci ho certe madonne
mamma mia! che madonne!
e se tornasse tua mamma?! ...
... hai capito male è uno sfogo
sei una donna ideale proprio tutta fuoco ...
dove vuoi che vada? ... sta' tranquilla
scendo un attimo in strada
a spostar "Camilla" ...
Claudio Baglioni (Roma, 16 maggio 1951) è un cantautore italiano considerato uno dei più popolari del panorama musicale nazionale. La sua carriera, iniziata negli anni '70, lo ha visto evolversi da un artista melodico a un poliedrico e innovativo interprete di grande spessore. Baglioni ha saputo unire generazioni di ascoltatori grazie a una continua evoluzione musicale e letteraria che si riflette nella sua vasta discografia: 25 album pubblicati in Italia, tra cui 16 in studio e 9 dal vivo, oltre a 4 raccolte ufficiali. La sua popolarità è testimoniata da record di vendite e da concerti-evento diventati veri e propri bagni di folla. Baglioni ha anche conquistato il mercato internazionale, soprattutto in Spagna, dove ha pubblicato una parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni suoi dischi sono stati tradotti in castigliano, francese, portoghese ed inglese. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo: *Questo piccolo grande amore*, *La vita è bella*, *Amici miei*, *E la musica gira*. Tra gli album più importanti si annovera *Insieme a te* (1980), che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera.
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Il 15, 16, 17 maggio nei cinema arriva "Tutti su! Buon compleanno Claudio", il film sul progetto musicale inedito di Claudio Baglioni "Dodici Note - Tutti Su!".
Oggi parliamo di un tema tutto italiano: i David di Donatello! Ieri si è conclusa la prestigiosa cerimonia che assegna la statuetta ai film e alle produzioni italiane riconosciute come di più valore, i nostri Oscar casarecci per intenderci. Mi direte, ma cosa c'entra questo con la musica? C'entra eccome visto che vengono premiate le migliori
Esce oggi 3 gennaio in tutte le radio e in digitale "Gli Anni Più Belli", il nuovo inedito di Claudio Baglioni.
Claudio Baglioni si accinge a tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera e, per festeggiare il mezzo secolo in musica, nel 2018 tornerà nei palazzetti con
La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, sarà presentato da Claudio Baglioni, che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di