Quando scendo in strada coi miei bro
Sentono l'odore da un kilometro
Fanno due tiri e mi chiedono dove sto (dove?)
Dove sto? Mi chiedono dove sto?!
Perché ne giriamo una dopo l'altra
Allo sbando come aeroplani di carta
Con la svolta nei coglioni oppure nella scarpa
Una mista che sembra il Lago di Garda!
Io giro solo coi fratelli che
Tre minuti nel locale
Ne hanno accese 23
Mi guardano con le espressioni identiche
Identiche, le espressioni identiche!
Perché siamo matti
Ci rompiamo il cazzo a fare come fanno gli altri
Per questo ne beviamo tanti e le fumiamo grandi
E ci mettiamo un'ora per scegliere i ristoranti
Poi dopo mangiato si ricomincia
Non siamo ragazzi di provincia
Corriamo sui palazzi tipo i ninja
Torniamo a casa con le facce dei Gorillaz! (Babe!)
Quindi se
Esci con me
Spero tu abbia capito che (è importante)
Non torniamo alle 3
Perché ogni sera
Faccio come Fabio, Volo, Volo!, Volo!, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!, Volo!, Volo!
(Ehh)
Volo alto
Il futuro lo sto colorando
Dettagli verdi, oro bianco
Di non spenderli sono stanco
Frate ancora non sai stare su un palco
Io faccio i dischi d'oro e vivo sopra un soppalco
Se pensi che c'ho fatto i soldi, non hai capito
Come funziona, non c'hai messo il sangue
Parli soltanto! (Fratè!)
Sette dischi prima di una vera copia fisica
Prima di andare sopra i Coldplay in classifica
Sai per me che cosa significa? (No fratè!)
Non sai per me che cosa significa?!
Sento questi che mi parlano di dignità
Dicono che la mia visione non è realistica
Però io non li ho mai vista qua, e tu?
Perché io non gli ho mai visti qua!
La sera mi spacco
Perché da quelli come voi accentuo il distacco
Che ho 26 anni ma addosso me ne sento 10 meno
Quindi è doppia la voglia di riscatto!
E ogni volta che riempio il locale
Mi sento come Grosso dopo la finale
Che ci posso fare?!
Quindi se
Esci con me
Spero tu abbia capito che (è importante)
Non torniamo alle 3
Perché ogni sera
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Faccio come Fabio, Volo!
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.