Quanto manca al buio? / Quanto manca al sole? /
Ho finito le parole / niente più sotto la pelle /
nessun desiderio né bisogno muove /
Quanto manca al freddo? / Quanto manca al bruciore?
Sento solo un male cane / che neanche più lontanamente /
è parente del dolore... / E a te perché dispiace? /
Non mi dirai che basta / questo corpo ormai / incapace /
sta a te dar la sfumata / rendermi dolce questa attraversata/
E tu lasciami andare / se davvero mi vuoi bene stacca tutte le spine a questa macchina infernale che sospesi tiene /
e tu lasciami andare non stare qui a vedere /
in una lenta goccia / me birillo ad aspettare /
la mia morte boccia...
Quanto manca al destino? / Quanto è lungo un filo? /
Voglio arrivarne al capo saltare all’altra parte guardare se è di là / che c’è un giardino /
E l’arrivo tagliare… / Quanta forza a scattare? /
E quanto fiato per fischiare / far finire questa gara /
con più niente da tentare...
E a te cosa dispiace? / Dimmi a cosa serve /
un corpo inutile che tace
Cosa vuoi che ti dia / Sta in fondo a una preghiera /
un “così sia”...
e tu lasciami andare / se davvero mi vuoi bene /
e stacca tutti i tubi a quella macchina /
che il cuore in moto tiene /
E tu lasciami andare / Non stare qui a vedere /
Non farmi più soffrire / Se già non c’è vita /
cosa fai morire?
Mariella Nava, all'anagrafe Maria Giuliana Nava (1963), è una cantautrice italiana di grande successo negli anni '90. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Il mio cuore", "Non ho paura" e "Un'emozione da poco". Nava ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti e Riccardo Cocciante. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, come "Mariella Nava" (1993) e "Il mio cuore" (1995). La sua musica è ancora oggi apprezzata da un pubblico fedele.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".