(Guè)
La mia gente con i pugni in alto
Voglio vedere questi pugni in alto
La mia gente con i pugni in alto
Con i pugni in alto più in alto
Ho fatto un sogno la notte in preda ai narcotici
Al governo c'erano solo pensatori e filosofi
Poi ho aperto gli occhi ed è incominciato un giorno là fuori
Quanti affari ha il presidente? Quanti..
Ma tu li scordi e voti Forza Mafia vivo qua ogni muro vede e sente
C'è chi non sa niente e chi sa ma finge e torna innocente con un imene nuovo come al Sol Levante
G dissente, deve parlare a questa gente, disonorevole ricicla favole come contante
Da dove entrano quei liquidi? So che le inchieste evaporano e poi le toghe rosse lo perseguitano
Noi non vogliamo che lui stringa il potere in mano
Non voglio più vedere in tele il saluto romano
Voglio giustizia non la Porsche come ogni italiano
E non aspetto, ho il micro carico sotto il pastrano
(Rit.)
FALSI LEADER NON POSSONO COMANDARCI
FALSI LEADER NON POSSONO GIUDICARCI
DELLE TUE BUGIE NOI NON SAPPIAMO CHE FARCI
(La Furia)
Io non ho più fiducia sento che qua brucia l'atmosfera
Frà quali braccia spingono la sfera
Il presidente ha la faccia piena di cera
Lancia sguardi da magnaccia ma la troia che spela è l'Italia intera
Tutela solo il più forte come – nella favela e ogni sera
Si allena a dire una bugia che sembri vera
E non va – la dittatura mediatica ha proporzione seria
La strada ha un'altra grammatica ed è la mia materia
Se la ragione del più debole è follia lo stato di polizia
È il terzo mondo della democrazia ma è la nazione dei leader
E la tensione ti uccide la proporzione è come gli Usa contro Fidel
Chi sottoscrive il decreto antidroga e pippa la coca in casa
Chi fa la riforma edilizia perché ha la villa evasa
Predicatori e miracoli e imprenditori
Mi dicono abbi fiducia io rispondo vaffanculo e muori
(Rit.)
(Guè)
Col cazzo che va tutto bene 100.000 persone straripano in strade se è la democrazia che cade
non dico fanculo Silvio per fare il finto impegnato
dico lo sai qual è la prima azienda di Stato per fatturato?
Si chiama Mafia e convive con chi hai votato
Quei volti falsi come il bilancio, vedo nero come i fondi ho solo versi e li sgancio
La verità sta nel mio dna
Dobbiamo stare buona, la stanza dei bottoni
Se vanno in cella per terra parquet e al muro quadri Sironi
E si fanno le leggi apposta è un'eredità fascista
Ho la voce per parlarne Dio mi ha fatto un liricista
(La Furia)
Spegnete sulla benzina le vostre canne
E poi scrivete sopra pagine ignifughe tra le fanne
Se il regime vi inchioda voi ribellatevi
Se vi butta a terra sputate e rialzatevi
Lo scontro non è solo fisico è lirico in bilico tra nocche e pensieri
I miei frà sanno che alzo pesi usando gli emisferi
Sono il sovrano di un popoli di infedeli
E proclamo l'ora illegale uguale tra i paralleli
Il divieto delle parole per m,e non ha valore mieto ceste piene di teste solo con l'alfabeto
Sono popolare perché è il mio ceto e finchè crepo
Sono il re degli sconfitti ma non sono mai andato a tappeto.
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.