Mi basta una chitarra e dico quello che penso
In questi panorami molte volte mi perdo
Questo vento caldo mi riporta a Salerno
Noi due ragazzini andando al mare sul mezzo
Era tutto diverso oh oh oh
Non ci vediamo da un pezzo mo’ oh oh
E devo ammetterlo mi manca un po’
Tornare dove tutto cominciò
Certi amori ritornano, come le onde del mare
E noi che non siamo stanchi di fantasticare
Ma poi basta un momento
Guardarti mentre stai dormendo
Negli occhi c’è un mondo stupendo
Cosa te ne fai dell’America
Ma l’avresti mai detto?
Ti sciogli i capelli nel vento
Anche se è passato del tempo
Tu rimani sempre fantastica
Ed io su questa storia ci ho scommesso di brutto
Quindi se poi ti perdo, allora perderò tutto
Io che proprio non volevo diventare un adulto
Ci hanno dato il mondo e noi l’abbiamo distrutto.
Perciò vorrei tornare come prima,
Quella mattina
Guardavo il mondo ma da un’altra prospettiva.
Con te vicina
Una bambina che non è cresciuta più
Certi amori ritornano, come le onde del mare
e noi che non siamo stanchi di fantasticare
Ma poi basta un momento
Guardarti mentre stai dormendo
Negli occhi c’è un mondo stupendo
Cosa te ne fai dell’America
Ma l’avresti mai detto?
Ti sciogli i capelli nel vento
Anche se è passato del tempo
tu rimani sempre fantastica
Perché niente è come te, come te, come te
Così bella non ce n’è, non ce n’è, non ce n’è.
Sei la luce quando è buio
Forte come il sole a luglio.
Le nostre orme sulla sabbia baciata dal mare
E ritorno bambino per strada a giocare
Come tutte le volte, aggiusti le giornate storte
perché sei fantastica,
Fantastica, fantastica, fantastica
Ogni volta che
Tu mi guardi e
Mi baci piano
Sento un temporale
Ogni volta che
Tu mi sfiori e
Mi manca il fiato
E non so più parlare
Perché sei fantastica,
Fantastica, fantastica, fantastica
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di