Album: Aphelion (2003)
look out for the squalls right in here
and escape from the vanity fair
don`t dally away
and relieve your feelings there
whenever you see rocks ahead
appearing just under your eyes
find them all out
you`ll be staring in surprise
[pre-chorus]
so carry the world before one
(when the sky)
when the sky is the limit
(there`s no limit, no end)
and shape the course to new frontiers
[chorus]
i set my spirits free
the world is not enough for me
not for the glory of one day
extolling to the skies
so follow the fame
i wanna fly at higher game
sometimes your life is a galanty show
and sometimes a halo of light
when tilting at windmills
has robbed you of your sight
and without a shadow of doubt
it`s a balance, a high-wire act
a leap in the dark
what the artist may attract
[pre-chorus]
[chorus]
[bridge]
fairway to infinity
this lucent inmost voice will call
you away, you away
[chorus]
Edenbridge è una band austriaca di symphonic progressive metal, attiva dal 1996. Considerata una delle punte di diamante del genere, la band si distingue per l'utilizzo di elementi classici e orchestrali che si intrecciano con riff heavy e melodie orecchiabili. La voce solista, quella di Sabine Edelsbacher, è un elemento fondamentale dell'identità musicale del gruppo, capace di passare da note acuti a vocalizzi operistici con grande espressività. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Great Design", "Beyond the Stars" e "My Own Heaven". Edenbridge ha collaborato con artisti come Michael Kiske (ex Helloween) e Olaf Lenk (ex Blind Guardian).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di