Ho sempre detto che la vita è imprevedibile
Che la certezza è solo un’illusione fragile
Finchè l’amore resta una promessa labile
Sei sempre utile ma mai indispensabile
Ho visto fiori rompere le pietre solide
E mai nessuno scalfire il muro dell’impossibile
Noi siamo anime rinchiuse in delle macchine
Già programmate per non superare il limite
I sentimenti, sono le prove, che in ogni uomo non esiste la ragione
Finchè l’istinto resta ancora l’unico padrone
Non c’è pensiero che controlli l’emozione.
E le paure no, non hanno nome
So solo che ritornano quando va via la luce
Mentre la notte ingoia tutte le parole
Sono più fragile non posso gridare
Come se, nel tuo blu, possa volare ancora
Un po’ di me, fragile, stringimi piano amore
E parlami, adesso, di te…
Passano i giorni su quel maledetto calendario
Maledico pure il tempo più abitudinario
Vorrei trovarti sopra il mio stesso binario
Per fare un viaggio senza meta e senza orario.
Come dice quella frase?
“chi sta fuori vede chiaro, chi c’è dentro è cieco”
E allora voglio essere cieco, voglio il buio intenso
Se servisse a far riaccendere il tuo cuore spento
Alcuni vedono le cose di un solo colore
Ma la bellezza si nasconde nelle sfumature
Ricominciamo adesso dal presente
Come quando mi dicevi sarà per sempre
Come se, nel tuo blu, possa volare ancora
Un po’ di me, fragile, stringimi piano amore
E parlami, adesso….
Come se, da quaggiù, possa toccarti ancora
Pagine di poesia scorrono vive
Ora, parlami adesso di te
La vita che vogliamo la facciamo
Perché diventiamo ciò che più desideriamo
E di io rivoglio te, solo te, nessun’altra.
Perché ho bisogno della tua presenza in ogni stanza…
Due punti, un’altra storia, punto e accapo.
Le parole che ci uniscono le sai anche tu,
ma io lo sento, siamo ancora vivi, ancora vivi…
Dammi la mano, non pensare più….
Come se, nel tuo blu, possa volare ancora
Un po’ di me, fragile, stringimi piano amore
E parlami, adesso..
Come se, da quaggiù, possa toccarti ancora
Pagine di poesia scorrono vive
Ora, parlami adesso di te
Ho sempre detto che la vita è imprevedibile
Che la certezza è solo un’illusione fragile
Finchè l’amore resta una promessa labile
Sei sempre utile ma mai indispensabile..
Dammi la mano, non pensare più..
Dammi la mano, non pensare, non pensare più…
Paolo Meneguzzi is an Italian performer. His discography includes Por Amor, Musica, Favola, Lei E Sanremo 2004 and Un sogno nelle mani.
Paolo Meneguzzi attacca J Ax per i suoi falsi valori e il rapper risponde dandogli del fallito. Ma lo è davvero oppure no?
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".