Yeah, Mike (Ah)
Passiamo il fine settimana al confine del Nirvana
L'erba cattiva che non muore nemmeno se viene estirpata
Una stella la si ama solo perchè sta lontana
A te sembra ancora brilli ma ormai è spenta o solitaria
No non ci sto in comfort zone
Non farmi storie sono in full immersion
Sai come sto se sono in off
Non ti rispondo sto nel mio universo
Mi trovavo ad un bivio e ho preso la cattiva strada
Mi conciavo da schifo e adesso più niente mi appaga
Non provo appetito, né gioia, né nada
Per quanto di bello mi accada
Sono dimagrito e saperti ferita mi sbrana
Mai stata più stretta sta fama...
Aaah, chi mi ama mi chiama "figlio di p*ttana"
Aaah, no tengo la mama que me hace la cama
Non chiamare quando vuoi favori gratis
Per sentire pure darci degli ingrati
Tu c'hai i denti cariati ma ci metti i carati
Noi non vogliamo gioielli compriamo metri quadrati
Musica che fa volare fatta in seminterrati
Con la morte ci ballo il tango ormai
No che non mi calmo, se schiatto sarò un altro file
Dovrei fare come hai fatto tu che vai guerra per un altro, quando sai
Che i presidenti in guerra non ci vanno mai!
Passiamo il fine settimana al confine del Nirvana
L'erba cattiva che non muore nemmeno se viene estirpata
Una stella la si ama solo perchè sta lontana
A te sembra ancora brilli ma ormai è spenta o solitaria
No, non ci sto in comfort zone
Non farmi storie sono in full immersion
Sai come sto se sono in off
Non ti rispondo sto nel mio universo
Mio padre mi chiama piangendo, perchè non può recuperare il tempo che ha perso
Ora che sono lontano, gli manco lo apprezzo, mi manca e lo penso
È per dimostrare a lui che sto facendo successo
Tutto cambia intorno a te, l'ha cambiato il tempo
Adesso percepisco in maniera diversa il vento
Il sole, il freddo, questo sogno che rincorro
Per non avere rimpianti un giorno
Per non avere rimpianti un giorno
Sognavamo di diventare cantanti un giorno
Mica solo per avere dei contanti un giorno
Perchè non lo puoi sapere quanto vale un sogno, yeah
E le scelte son due, non so come reagisco
O scendo in strada a sparare a qualcuno
O mi salva la musica con questo disco
Passiamo il fine settimana al confine del Nirvana
L'erba cattiva che non muore nemmeno se viene estirpata
Una stella la si ama solo perchè sta lontana
A te sembra ancora brilli ma ormai è spenta o solitaria
No non ci sto in comfort zone
Non farmi storie sono in full immersion
Sai come sto se sono in off
Non ti rispondo sto nel mio universo
Nitro, all'anagrafe Alessandro Mannarino, è un rapper italiano nato a Vicenza nel 1993. Si avvicina alla cultura hip hop grazie al freestyle, partecipando fin da giovane alle battaglie di rap. Nel 2007 debutta al Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale regionale. Inizia la sua carriera musicale militando nel collettivo Gioventù Bruciata, insieme all'MC Moova e al produttore CeCe DuB. Con loro pubblica nel 2010 il mixtape *Born2Burn*. Nel corso degli anni successivi continua a partecipare alle battaglie di freestyle, vincendo due volte la fase regionale del Tecniche Perfette e conquistando la finale nazionale per due volte, arrivando sempre tra i primi quattro. Nel 2014 pubblica il suo primo album in studio, *Il mio nome è Nitro*, seguito da *La mia storia* nel 2016. Nitro si distingue per le sue rime intricate e l'approccio introspettivo alle tematiche sociali e personali. Tra i suoi brani più rappresentativi: *Senza paura*, *Non mi arrendo*, *Il mio nome è Nitro*.
Nitro è un giovane vecchio del mondo hip pop. Sapete davvero tutto di lui?
Nitro si definisce metodico e paranoico e dice che SUICIDOL, il suo nuovo album, gli assomiglia. "Suicidol" è una parola composta da suicide (in inglese "suicidio") e idol (in inglese "idolo"),
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di