Nitro: 10 cose che non sapete e 10 cose che sapete su di lui


Nitro è un giovane vecchio del mondo hip pop. A dispetto dei suoi 26 anni, si è affacciato nel mondo musicale già nel 2007: a soli 11 anni compone le sue prime rime tra le file del collettivo "Gioventù Bruciata". A 13 fa il suo debutto su un palco e, a colpi di freestyle, approda a MTV nel programma "Spit" (2012). Ha all'attivo 3 album, l'ultimo dei quali, "No Comment", è uno dei dischi rap più venduti del 2018.

L'artista vicentino ha frequentato il liceo diplomandosi con un solido 98, segno che lo studio è stato ben presente nella sua adolescenza: "A scuola ero bravo, prendevo bei voti perché a casa mia vigeva la regola che, se non li avessi presi, non avrei avuto il permesso di partecipare ai concerti e agli eventi che c'erano durante la settimana. Ho sempre saputo che volevo fare rap, ho dovuto trovare un modo che mi permettesse di farlo". A conferma di questo feeling con la cultura c'è anche il fatto che Nitro parla 4 lingue: italiano, spagnolo, inglese e tedesco.

Svelata la parte più secchiona di Nicola Albera (questo il suo vero nome), adesso passiamo alle cose che meno fanno piacere a mamma e papà. La prima è che ha scritto buona parte dei suoi pezzi migliori da ubriaco, circostanza piuttosto comune tra gli artisti, che spesso amoreggiano con l'alterazione sensoriale. Nitro è inoltre favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, delle quali si è dichiarato consumatore piuttosto assiduo.

Alto 1.83 centimetri, ha svelato che il suo ricordo più bello è legato a suo padre: prima di diventare famoso, in uno delle tante battaglie di freestyle, vide il genitore apparire tra gli spettatori e incitarlo con grande partecipazione per tutta la performance.

Il suo difetto principale è l'ingenuità, ma sta imparando a distinguere le persone vere da quelle che lo avvicinano solo per interesse.


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song