Nitro: 10 cose che non sapete e 10 cose che sapete su di lui


Nitro è un giovane vecchio del mondo hip pop. A dispetto dei suoi 26 anni, si è affacciato nel mondo musicale già nel 2007: a soli 11 anni compone le sue prime rime tra le file del collettivo "Gioventù Bruciata". A 13 fa il suo debutto su un palco e, a colpi di freestyle, approda a MTV nel programma "Spit" (2012). Ha all'attivo 3 album, l'ultimo dei quali, "No Comment", è uno dei dischi rap più venduti del 2018.

L'artista vicentino ha frequentato il liceo diplomandosi con un solido 98, segno che lo studio è stato ben presente nella sua adolescenza: "A scuola ero bravo, prendevo bei voti perché a casa mia vigeva la regola che, se non li avessi presi, non avrei avuto il permesso di partecipare ai concerti e agli eventi che c'erano durante la settimana. Ho sempre saputo che volevo fare rap, ho dovuto trovare un modo che mi permettesse di farlo". A conferma di questo feeling con la cultura c'è anche il fatto che Nitro parla 4 lingue: italiano, spagnolo, inglese e tedesco.

Svelata la parte più secchiona di Nicola Albera (questo il suo vero nome), adesso passiamo alle cose che meno fanno piacere a mamma e papà. La prima è che ha scritto buona parte dei suoi pezzi migliori da ubriaco, circostanza piuttosto comune tra gli artisti, che spesso amoreggiano con l'alterazione sensoriale. Nitro è inoltre favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, delle quali si è dichiarato consumatore piuttosto assiduo.

Alto 1.83 centimetri, ha svelato che il suo ricordo più bello è legato a suo padre: prima di diventare famoso, in uno delle tante battaglie di freestyle, vide il genitore apparire tra gli spettatori e incitarlo con grande partecipazione per tutta la performance.

Il suo difetto principale è l'ingenuità, ma sta imparando a distinguere le persone vere da quelle che lo avvicinano solo per interesse.


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song