Tu sei bella a metà
Un po' mi piaci
Un po' devo inventarti da zero
Invitarti da me, dopo fare la notte
Così posso amarti davvero
Rollane un'altra, spero che ti piaccia larga
Almeno la passi e ti scalda
Basta, facciamo tre e passa
Cristo, smarono di fisso e la scarpa
E ti amo, ma prima balbettavo
Solo pensavo capissi gli sguardi, chiaro?
Ma prima balbettavo
Ed ero cieco dall'astio e adesso vago
Come viaggiassi, ma nel mio spazio
Ma adesso cado, cado, vago, vago
Come quando ti guardo e mi dici "Sei strano, strano"
E scopiamo ancora
Come scoppiare ma insieme
Peccato di gola
Un po' tutte le sere la stessa storia
M'attacco al bicchiere
Ma solo per gloria, tranquilla
Muoio tra nebbia e le strillaM'impiccherei con la stringa
Ma cadrei sicuro
Almeno non ho una figlia, no
No, non avrebbe futuro
Mi attacco alla mia erba che resta nel vaso
Che è tutto ciò che mi resta nel caso
Che non cambiassi, che non partissi
Uno fra tanti, forse ci riesco, come no
Tornerò da te ma da capo proprio
Come ti promisi
E morirò con te ma da capo e sobrio
E ora mi sorridi
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo perché mi piace
Faccio un assolo da venti canne
Sì, fino a che non divento grande
Non mi ricordo chi fossi prima
Non mi ricordo perché io sono
Faccio una danza per ricordarlo
Se sto con te io ritorno buono
Senza di te io non posso farlo
Corro in un campo di solitudine
Ci sono tutti ma solo io corro
Perché sono un pazzo che resta umile
Sono un pupazzo di nevi stupide
Tu sei martello, io sono incudine
Sto in un castello da luce soffusa
Che viene, che va
E con le pareti umide
Perché le bagno con pensieri sporchi
Pensieri pesanti, pensieri del giudice
Tipo "Non faccio abbastanza per te"
Tipo "Non ci sono mai stato per mia sore'"
Tipo che odio le feste e poi fumo da solo
E mia madre persa per me
Tipo "Che ti odio", tipo che ingoio
Tipo che il rospo salta nello stagno
E si nutre di me nel mio stomaco, ingoio
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
Ehi
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
E ora fumo da solo
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi volevo salvare
Dovevo salvare
E ora fumo da solo, yeah
Con il vento che muove
La pioggia che cade
Che annaffia le strade
E ora fumo da solo
Cosa vuoi salvare?
Mi vole' mi vole'
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, yeah
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, te
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, yeah
Mi volevo salvare
Dovevo salvare, te
Ue, ue, ue, ue
Chissà se nei primi anni '90 Luca Imprudente immaginava che un giorno sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini partenopei. Con tanto lavoro e tanta determinazione questo ragazzo ha realizzato il suo sogno, oggi infatti è uno degli pilastri del rap italiano conosciuto con il nome di Luchè.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.