(feat. Linkin Park)
So I collapse, I'm spilling these raps
As long as you feel them to the day that I drop
You'll never say that I'm not killing them,
Cause what I am not, then I'mma stop penning them
Man, I am not hip-hop, and I'm not Eminem!
Subliminal thoughts when I'm stop sending them
Women are caught in webs spin and ... venom
Adrenaline, shots of penicillin could not get the illing to stop
Amoxacilin is just not real enough.
The criminal cop killing hip-hop filling
A minimal swap to cop millions of Pac listeners
You're coming with me, feel it or not
You're gonna fear it like I showed you the spirit of god lives in us
You hear it a lot, lyrics that shock is it a miracle
Or am I just a product of pop fizzing up
For sizzle my whizzle this is the plot, listen up!
You ... forgot .... does not give a fuck!
Hook:
(Again and again)
You said we couldn't last long enough or be strong enough
Again and again
You said our voices weren't loud enough but we've had enough because
(We want our future back,
We want our own mistakes to take our own path
We wanna do it again!)
Soon as a verse starts, I eat at an MC's heart
What is he thinking?
I'll have to go against me, smart
And it's absurd how people hang on every word
I'll probably never get the props I feel I ever deserve.
But I'll never be served, my spot is forever reserved
If I ever leave Earth,
That would be the death of me first
Cause in my heart of hearts I know nothing could ever be worse
That's why I'm clever when I put together every verse.
My thoughts are sporadic,
I act like I'm an addict
I rap like I'm addicted to smack like I'm Kim Mathers,
But I don't want to go forth and back in constant battles
The fact is I would rather sit back and bomb some rappers.
So this is like a full blown attack I'm launching at 'em
The track is on some battling raps who want some static?
Cause I don't really think that the fact that I'm Slim matters
A plaque and platinum status is whack if I'm not the baddest!
Hook:
(Again and again)
You said we couldn't last long enough or be strong enough
Again and again
You said our voices weren't loud enough but we've had enough because
(We want our future back,
We want our own mistakes to take our own path
We wanna do it again!)
I will stand
Feels like no one can beat me down!
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è uno dei rapper più influenti e controversi della storia musicale. Nato a St. Joseph, Missouri, nel 1972, Eminem ha trascorso la sua infanzia in Michigan, dove ha iniziato a scrivere rime fin da giovane. Nel 1996, il suo album di debutto "Infinite" ricevette un discreto successo locale. La svolta arrivò nel 1999 con l'album "The Slim Shady LP", che lo consacrò come uno dei rapper più talentuosi e provocatori del momento. Eminem è noto per le sue rime intricate, la velocità di esecuzione e il suo flow aggressivo. Le sue canzoni spesso affrontano temi controversi come violenza, droga e razzismo, suscitando polemiche ma anche un'enorme fanbase. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The Marshall Mathers LP", "The Eminem Show" e "Recovery". Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, un Academy Award per la canzone "Lose Yourself" dal film "8 Mile", e ha venduto oltre 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Gli artisti sanno che il successo è in parte legato alle loro capacità e in parte alla dea bendata. Quindi sono in tanti ad avere gesti propiziatori, riti scaramantici e piccole consuetudini volte a strizzare l'occhio alla fortuna o comunque a sentirsi più protetti.
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia. Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Dopo le discusse apparizioni al festival di Sanremo del 2001 e agli MTV European Music Awards del 2004, Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia.
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".