Gelido come
Mi guardo allo specchio
E non mi vedo più
Qual è il mio nome,
Qual è la mia città
Dov'è che abito
Gelido come
Un pezzo di ghiaccio
Mi guardo e non ricordo
Le cose
Di cui ho bisogno
E non mi piace più
Gelido come
La luna mi guarda
Ma non mi parla mai
Dov'è l'amore
Dov'è la mia donna
Dov'è che finirò
Gelido come
Un uomo di latta
Un altro di cartone animato
Si guarda allo specchio
E non si vede più
Gelido come
Fare l'amore
Però pensare a un'altra situazione
Una storia diversa
Che adesso non c'è più
Allora amore
È giusto o sbagliato
Io questo non lo so
Farà dolore
Ma è tutto finito
E non balliamo più
Quando il tempo
Passa in fretta
E sai che non ti aspetterà
Quando pensi solo a quello
Che non va
Quando sai che hai fatto tardi
E forse ancora tarderai
Gelido è qualcosa
Non vorresti mai
Ma Gelido sarai
Ma Gelido sarai
Ma Gelido sarai
Ma Gelido sarai
Gelido come
La marmellata
Se non l'hai mai mangiata
Di mattina
Fa bene alla testa
E poi ti tira su
L'autostrada
È piena di gente
Vanno e vengono
Dov'è la fine
Di questo discorso
Che ormai non guido più.
Quando il tempo
Passa in fretta
E forse ti sorpasserà
Quando pensi solo
A quello che non va
Quando resti solo
E pensi solo
A quello che non hai
Gelido è qualcosa
Non vorresti mai
Ma gelido sarai
Ma gelido sarai
Ci sono cose
Nella vita
Che mi sembrano
Più vere
Ed altre che
Che mi sembrano
Di plastica
Ci sono cose
Che vorrei
Poter cambiare veramente
Lo vuole tanta gente
E invece niente
E ci dobbiamo
Accontentare
Qui lo nego, ma l'ho detto
È colpa di quel freddo maledetto
Alex Britti è un cantautore e chitarrista italiano nato a Roma nel 1968. Considerato uno dei più importanti esponenti della musica pop italiana degli anni '90 e 2000, ha conquistato il pubblico con la sua energia sul palco e le sue melodie orecchiabili. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di rock, pop e influenze jazz, spesso arricchito da arrangiamenti orchestrali. Tra i suoi album più noti figurano "Unplugged", "it.pop", "Festa" e "3". Britti ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Laura Pausini. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "Oggi è un bel giorno", "La mia vita", "Il mio nome è Alex" e "Non mi arrendo".
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di