Rage Against The Machine

Testo Ghost of tom joad Rage Against The Machine

 METAL
 1.245

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Ghost of tom joad


Men walkin long the railroad tracks
Goin some place, theres no goin back
Highway patrol choppers comin up over the ridge
Hot soup on a campfire under the bridge
Shelter line stretchin round the corner
Welcome to the new world order
Families sieepin in their cars in the southwest
No home, no job, no peace, no rest
The highway is alive tonight
But nobodys kiddin nobody about where it goes
Im sitting down here in the campfire light
Searchin for the ghost of tom joad

He pulls prayer book out of his sleepin bag
Preacher lights up a butt and takes a drag
Waitin for when the last shall be first and the first shall be last
In a cardboard box neath the underpass
Got a one way ticket to the promised land
You got a hole in your belly and a gun in your hand
Sleeping on a pillow of solid rock
Bathing in the city aqueduct

The highway is alive tonight
But where its headed everybody knows
Im sittin down here in the campfire light
Waitin on the ghost of tom joad

Now tom said, mom, wherever theres a cop beatin a guy
Wherever a hungry new born baby cries
Where theres a fight gainst the blood and hatred in the air
Look for me mom Ill be there
Wherever theres somebody fightin for a piace to stand
Or decent job or a helpin hand
Wherever somebodys strugglin to be free
Look in their eyes mom youll see me.

The highway is alive tonight
But nobodys kiddin nobody about where it goes
Im sitting down here in the campfire light
Searchin for the ghost of tom joad

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rage Against The Machine è un gruppo musicale statunitense di genere alternative metal, attivo dal 1991 al 2000 e poi di nuovo dal 2007 ad oggi. Il gruppo è composto da Tom Morello (chitarra), Zack de la Rocha (voce), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (batteria). Conosciuti per il loro sound aggressivo, caratterizzato da riff di chitarra distorti e testi politici e sociali, Rage Against The Machine hanno raggiunto un'enorme popolarità negli anni '90. Le loro canzoni sono spesso incentrate su temi come la disuguaglianza sociale, l'oppressione politica e la lotta per i diritti civili. Tra i brani più rappresentativi figurano "Killing in the Name", "Bulls on Parade" e "Testify". L'album di debutto del gruppo, "Rage Against The Machine" (1992), è considerato un classico del genere alternative metal.

Artisti correlati

Rage Against The Machine - Le ultime news

Rage Against The Machine: la reunion


I Rage Against The Machine sono pronti alla seconda reunion della loro storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Rage Against The Machine: "ecco il segreto del successo per una rock band"


Tom Morello dei Rage Against The Machine ha rivelato da cosa dipende il successo di una rock band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song