"E poi piano piano siamo scesi nell'underground, insomma me so ascoltato de tutto proprio"
"Altri generi oltre all'hip hop?"
"Tanti tanti, mi' padre era un musicista. A me piace il blues, il soul, mi sento un po' di jazz quando capita e non mi dispiace neanche il rock anni '70. Mi sento un po' di tutto, principalmente comunque sento il rap e la roba negra diciamo"
"Senti, e come sei passato diciamo da questa cosa, da ascoltare a scrivere pezzi?"
"Allora, praticamente, appunto, dopo un po' che ascoltavo Tupac, un amico mi disse guarda che il rap c'è pure in Italia, io non ce ne avevo idea, e mi fece sentire Bassi Maestro, che è stato il primo in assoluto, il primo in assoluto che ho sentito rappare in italiano, e so' rimasto sconvolto e ho detto anvedi che figo, cioè, e ho detto cazzo, pure io voglio fa così"
Faccio questa merda qui già da un po'
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
Questo è QVC volume 8
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
Fra', ce ne ho troppo come il sole in Messico, uoh
Frate', sei pessimo, arrivi settimo
E io salgo sul palco con tre/quattro grammi nell'eskimo
Faccio più dischi, fra', dei Rolling Stone, yeah
Tu non lo arresti il flow
Sono anni che entro sul pezzo e uccido la traccia
Fra', chiama Poirot
Yeah, ma tu non lo arresti il flow
Sfidami e perdi, bro'
Manco mi vendico
Ogni tape è splendido, woh
Ho i fratelli dietro col cash e poi vogliono spenderlo
Ho passato anni a sognare
Di fare quello che volevo però adesso no
Salgo più in alto di prima e chi non ci crede, fra', manco lo vedo
Noi siamo partiti da zero, sembrava di stare allo zoo
Già da un po'
Faccio questa merda qui già da un po'
Faccio, faccio questa merda qui già da un po'
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
Questo è QVC volume 8
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
No, non lo arresti il flow
Questo è QVC volume 8
No, non lo arresti il flow
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".