[Deluxe Edition]
[Talking:]
I hate gossip
And I don't walk around lookin for it, you know?
But, yesterday It Seemed to just wander around till it found me you know like
The gossip found me
Then why don't you just prove it.
How? You don't know how to prove it?
Well, what you just do is...
Stop, stop, stop, stop, stop, stop, stop, stop, stop, stop... (Ooo)
[Lil Wayne:]
Stop... hatin on a nigga
That is a weak emotion
The lady of a nigga
And you could get tipped
Like ya waitin on a nigga
Put a body bag and an apron on tha nigga...
I give my all behind the mic,
But you could never see, if you sit behind the light
You don't have to pick me... to win the title fight
But I'm gone wear that championship belt soo tight
And if I'm wrong, there is no right
And if I'm wrong, there is Snow White...
I'm tryna be polite, but you bitches in my hair like the fuckin PO-LICE, and
My flow is rare, these other rappers nice,
These other rappers bark,
Some of em' even bite
But I'm much more bright
I give the game sight
So before you dim the light you just might... might... wanna
[Talking:]
Think it over (think it over) Oo
Think it over (think it over) Baby... get em
[Lil Wayne: ]
Stop... analyzin' critacizin',
You should realize what I am and start epidamizin'
Lagenament, got the heart of the biggest lion
Confident like fuck em all pull out my dick and ride it
My flow sick, so sick, it's like my shit is dyin'
It rains a lot in my city, cause my citys cryin'
Cause my citys dyin'
But I emerge from all of that, I am a living pion eer near zion,
Fear god not them,
Steer my Robin Coupe through the streets of the boot...
And soo woop, and then I leave a tub in the booth, I leave a bloodbath,
Sorry that's a tub in the booth, now where the drugs at?
Like the strings on the shoe
Nah nigga fuck that
I'm twisted like the string on a boot, where New Orleans at?
I feel hip hop stole me like a bus pass
So in your possession, I must ask...
[Talking:]
Hey, haven't I been good to you? (Think it over)
Tell me, haven't I been sweet to you?
[Lil Wayne:]
Drag my name through the mud
I come out clean
Cast away stones
I won't even blink
A gun is not a math problem,
I won't even think
Just leave you dead like the mink under my sink
Don't believe in me
Don't believe me
I graduated from hungry,
And made it to greedy
My flow is like pasta
Take it and eat it
But I'm gone need cheese if I'm bakin' the ziti
You niggas want beef,
I want a steak and uh we be,
Lost in Amsterdam or Jamaica, where weed be,
Hard body nigga, just takin it easy,
All about my paper, bout my paper like EZ,
Wider wrappers, why do rappers, lie to fans, lie to rappers,
Lotta rappers, lie like actors, cut tha motherfuckin cameres
Cut the check... fuck ya props
I Am hip hop
And I ain't dead I'm alive [pulse]
Lil Wayne, conosciuto anche come Weezy, Lil Tunechi, Birdman Jr., Raw Tunes all'anagrafe Dwayne Michael Carter Jr. (New Orleans, 27 settembre 1982), è un rapper statunitense. Fondatore della Young Money Entertainment (della quale fanno parte Drake, T-Pain, Nicki Minaj, Shanell, Tyga, Gudda Gudda, Mack Maine, Jae Millz, T-Streets, Short Dawg, Cory Gunz, Lil Twist, Lil Chuckee, Stiv B. e Blitz rapper anche conosciuti come componenti del gruppo E.M.Click); figlio adottivo di Birdman e padre di quattro figli.
Classe 1979 Jayceon Terrell Taylor è un attore e rapper statunitense. Possiamo dire che è grazie a lui se il West coast rap ha trovato nuova linfa vitale ed è tornato prepotentemente sulle scene negli anni 2000. Se non avete ancora capito di chi sto parlando
Lil Wayne, rapper americano tra i più in voga del momento, è stato ricoverato in un ospedale di Chicago per motivi ancora in fase d'accertamento.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.