Bu-bu-bu
Let's go, andiamo, buio su Milano, sembra Gotham (Milano)
Occhi sempre aperti, non mi segue neanche l'ombra (Questa è Milano)
Abiti in tribunale, vesto come fosse all'Opera (Bu-bu-bu)
Sedili in pelle di opps sulla Rolls-Royce Ghost (Bu-bu-bu)
Lei vuole un vero bad boy, il SUV è nero Batman (Skrrt, skrrt)
Nascondiamo dei toys per i fantasmi, Pac-Man
Tutti i miei fratelli veri hanno una vera arma
Sarà la mia salvezza o anche la mia condanna (West side)
Ventimila sul mio dito anulare, non è una fede nuziale
Erede anche senza un padre (Esatto)
Siamo in undici come l'Arsenal, mani sull'arsenale (Esatto)
Il modo che han per fermarmi è solo farmi arrestare (Questa è Milano)
Fotto queste bitch, tutte in rotazione (Bu-bu-bu)
Se sono rich, rich, perché non avevo un'opzione (Bu-bu-bu)
Milano Angels renderà la mia fazione ricchissima (Let's go)
Metto il Duomo sul collo, Shiva è una meta turistica, quindi (Let's go)
Oh-oh, siamo a pronti a chiuder l'affare
Queste pussy pensan sia un gioco
Più colpisci e meno fa male
Non ci toccare o facciamo fuoco
Guarda, sono il diablo in persona (West side)
Se fa buio, il .9 ha una torcia
Per vederti anche di notte
Io sono Batman, questa è Gotham (Sciamene)
Autobombe come un BR, salta il PM
Ho dieci Air Force, venti J's, dieci TN
La vendetta arriva all'ultimo, come un P.S.
Se sto in discoteca, non sono un PR
Chiedo al mio assistente se c'ha un portafogli XL
L'Avirex in pelle, oppure Pelle Pelle in pelle
Muoio drogato, pazzo, chiuso come Heath Ledger
Sembro uno scammer per quanto guadagno in DM
Generation four non immatricolate, pulite e immacolate
È inutile che ostacolate
Stopperete una merda, la mia musica immorale
M– ha preso tre ergastoli come fosse immortale
Vuoi steppare quanto me? Brother, ti serve stamina
Mentre compili il CID ti è già sparita la macchina
Parliamo in dialetto stretto, parliamo afrikaans
La mia gente non sciabola
Per 'sto cappotto è morto un alpaca
Oh-oh, siamo a pronti a chiuder l'affare
Queste pussy pensan sia un gioco
Più colpisci e meno fa male
Non ci toccare o facciamo fuoco
Guarda, sono il diablo in persona (West side)
Se fa buio, il .9 ha una torcia
Per vederti anche di notte
Io sono Batman (Bu), questa è Gotham (Milano)
Pah-pah, pah-pah, bu-bu-bu, bu-bu-bu
Pah-pah, pah-pah, ehi, ehi, ehi
Let's go, let's go, let's go, let's go (Andiamo)
Ehi (Sciamene)
SUV blindato, carro armato, armi da fuoco o da taglio
Siamo il nuovo terrorismo, Shiva e Yugi, califfato (Bu-bu-bu-bu)
Vesto elegante al processo, mi sto quasi camuffando
Come se questi reati li avesse commessi un altro (Esatto)
24/7 ai corner come un fottuto semaforo (Esatto)
Ognuno di loro è un palo, non si è mai mosso dall'angolo (Giuro su Dio)
Non fumiamo le rocce, mica siamo dentro a Excalibur
A Corsico ogni arma ha le mie impronte sopra al manico
Yeah, tocchi mio fratello, mi viene voglia di dormire sul letto a castello
Non è araba, ma mi dà il cammello
Scendi in Puglia a controllare se sto davvero coperto
Taglia al massimo una mela, bro, se ti porti il coltello
Vieni al Sud d'estate e ti rapinano al casello
Sto con chi ha ucciso i cattivi, ma non mette mai il mantello
Non è la tua fidanzata, però gli darai l'anello
Minacciano il giudice, assolve tutti in appello (Let's go, let's go)
Son pieno di verde come Piton Severus (Pah, pah)
La DIGOS che ci studia, noi siamo il loro rebus (Milano)
E, sì, lo sapevo che prima o poi mi facevano (Milano)
Stavo tutto in paranoia pure al Marrageddon (Uh-uh)
Taranto-Milano per farmelo succhiare all'Hollywood
Sto nel mio prime, infatti mi sento Optimus
Ti tagliano in campagna, nessuno di loro è un emo
Tracce troppo spinte devono rimaner demo
needs sorting
Il rapper Shiva è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. I fatti risalgono all'11 luglio quando, a Settimo Milanese, davanti alla sua casa discografica, si è verificata una sparatoria.
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.