O mia bela Madunina che te brillet de lontan
Tuta d'ora e picinina, ti te dominet Milan
Let's go, andiamo
West side, shit, Santana
Uno, due (Ehi), tre
Milano sta bruciando, i miei giga lo fanno, i tuoi sono in affanno (Milano)
Sto spargendo il terrore in mezzo a queste vie come il seme del diavolo (Questa è Milano)
Qui non è mica un gioco, sanno che son real ogni giorno dell'anno (Bu-bu-bu)
Non è un semplice brano, questa è la vendetta descritta in un album (Esatto)
Okay, biz-biz, sono in zona e non sento i tuoi beef, bih
Faccio ancora la merda che dissi (Bu-bu), ma noi in fondo sappiamo che imiti (Wow)
Ho un revolver coi tratti liscissimi, lascia un buco più grande di un piercing (Okay)
Tra le dita con cui i miei ti shottano, sono quelle con cui tu ci tweetti (Okay)
Quindi, sì, c'è differenza
Sono al top, non ho spazio in agenda
Truck-o sul viale che scheggia
La pressione so come si maneggia
La mia squadra vince, fra', non pareggia
La verità è che, quando Shiva rappa, la scena diventa solo scena muta (Esatto)
Tutto l'opposto di quello che sembra
Più sputo merda più la merda va a ruba
Mhm-mhm-mhm, okay, okay
Siamo in street, street every day (Bu-bu)
È da un po' che non vedo Dio (Milano)
Sembra che lui non guardi i miei (Milano)
Mhm-mhm-mhm, okay, okay (Bu-bu)
Rosso sangue, money rain (Esatto)
Ho una stick dal lato mio (Psst-psst)
Mi fido solo di lei (Questa è Milano)
Mhm-mhm-mhm, okay, okay (Bu-bu)
Siamo in street, street every day (Milano)
È da un po' che non vedo Dio (Milano)
Sembra che lui non guardi i miei
Mhm-mhm-mhm, okay, okay
Rosso sangue, money rain (Principe)
Ho una stick dal lato mio (Pow-pow)
Mi fido solo di lei (Esatto)
Pow, Pow
Take 5, figlio di puttana
Il mio nome è Santana, ora ho tutto il fumo (Santana)
L'ultimo che ha sfidato la squadra
Dopo le sue gambe sembravano noodles (Esatto)
Attrezzi come pipistrelli perché grazie ai flash vedono anche al buio (Psst-psst)
Questi cash li moltiplico al cubo
Metto il dash (Let's go), ma non è Fast & Furious
Eh-ah, con la mia rabbia ho riempito le charts (Bu-bu)
Pussy, lo san tutti che il tuo rap è cap (Milano)
Se fai MMA, io faccio "click-clack" (Milano)
Dimmi chi ha la meglio, io sorvolo il top (Skrrt)
Sento il vento freddo, fredda la G-lock (Bu-bu)
Non capisco ancora perché tu mi sfidi
Forse vuoi la faccia sopra a una t-shirt (Esatto)
Giga fucili con il tubo, son comodi
Sedili col velluto, son morbidi (Skrrt-skrrt)
Milano è rossa, sì, Milano è rossa
Ma per il sangue versato dai tuoi uomini
Credo in Dio, ma seguo la mia logica
Non fare azioni, se non vuoi reazioni (No)
Ho pronto un esercito, quello che hai visto, fratello, eran solo le esercitazioni
Milano ora brucia
Mhm-mhm-mhm, okay, okay
Siamo in street, street every day (Bu-bu)
È da un po' che non vedo Dio (Milano)
Sembra che lui non guardi i miei (Milano)
Mhm-mhm-mhm, okay, okay (Bu-bu)
Rosso sangue, money rain (Esatto)
Ho una stick dal lato mio (Psst-psst)
Mi fido solo di lei (Questa è Milano)
Mhm-mhm-mhm, okay, okay (Bu-bu)
Siamo in street, street every day (Milano)
È da un po' che non vedo Dio (Milano)
Sembra che lui non guardi i miei
Mhm-mhm-mhm, okay, okay
Rosso sangue, money rain (Principe)
Ho una stick dal lato mio (Pow-pow)
Mi fido solo di lei (Esatto)
needs sorting
Il rapper Shiva è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. I fatti risalgono all'11 luglio quando, a Settimo Milanese, davanti alla sua casa discografica, si è verificata una sparatoria.
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.